Vuoi qualcosa da vedere in streaming e non hai più voglia di pagare nessun abbonamento? Questo film incredibile è disponibile gratis su questa piattaforma.
Sulle piattaforme di streaming siamo sempre a caccia di qualcosa da guardare. Che si tratti di un film o di una serie TV, c’è sempre un contenuto nuovo che può essere interessante. Siamo spesso portati a pensare che per avere contenuti di qualità l’unica opzione sia attivare abbonamenti, magari anche a un prezzo piuttosto alto.

Ma non è sempre così. Basta sapere dove si trovano le piattaforme di streaming legale e gratuito per godersi anche film di altissima qualità. In questi giorni ne è stato reso disponibile uno che vale assolutamente la pena di recuperare, se non lo hai ancora mai visto.
Il film da vedere assolutamente è in streaming ed è gratis
Una delle piattaforme su cui è sempre possibile trovare contenuti interessanti è la piattaforma di streaming gratuito che fa capo alla Rai: stiamo parlando ovviamente di RaiPlay. Su questa piattaforma, in cui non è necessario pagare alcun abbonamento (anche se è richiesta l’iscrizione per poter avere lo storico dei contenuti guardati a portata di mano), sono disponibili molti dei contenuti che vanno in onda sui canali Rai, ma ci sono anche diversi film e tante serie TV che invece sono disponibili solo in streaming e non sui canali in chiaro.

Il catalogo si rinnova periodicamente e questo rende la piattaforma RaiPlay molto interessante per chi è stufo della televisione in chiaro ma magari non ha voglia o non ha disponibilità economiche sufficienti per sostenere uno o più abbonamenti a piattaforme come Netflix e Amazon Prime.
In questi giorni è stato aggiunto al catalogo dei film uno dei prodotti italiani migliori degli ultimi anni: vincitore di tre David di Donatello l’anno scorso, stiamo parlando di Palazzina Laf, diretto e interpretato da Michele Riondino. Il film racconta una storia realmente accaduta.
Nello stabilimento Ilva (ex Italsider) di Taranto esisteva infatti una palazzina denominata Palazzina Laf, cui alcuni operai venivano destinati.
Ma in realtà, un po’ come succede in alcune derive della cultura lavorativa giapponese, all’interno di questa palazzina non veniva dato agli operai nulla da fare e si aspettava semplicemente il loro crollo psicologico.
Un meccanismo perverso andato avanti per moltissimo tempo, raccontato in una pellicola che non fa sconti a nessuno. Il film si mette infatti dalla prospettiva di un operaio che è, come succede tante volte, pronto a tutto pur di garantirsi e di garantire alla sua famiglia un’entrata economica stabile e quella serenità che tanti lavoratori vorrebbero.
Per poterla ottenere, si troverà però coinvolto in questo gioco psicologico raccapricciante: gli verrà infatti chiesto di fare in pratica la spia per individuare i colleghi di lavoro che effettivamente potrebbero finire nella Palazzina Laf.
Il film è tratto dal libro “Fumo sulla città” di Alessandro Leogrande e, oltre a Michele Riondino, nel cast si trovano anche Elio Germano e Vanessa Scalera.





