Forse Final Fantasy 16 sarà giocabile molto prima della data d’uscita: il leak

Final Fantasy 16 è uno dei giochi più attesi da milioni di appassionati, e ci sono aggiornamenti sul quando sarà giocabile.

Questo 2023 sembra un anno particolarmente complesso per Playstation. Dopo un 2022 abbastanza interessante, che ha visto il lancio sul mercato di due pesi massimi del portfolio di Sony come Horizon Forbidden West e God of War Ragnarok. Per quanto riguarda quest’anno, invece, le cose per l’azienda nipponica sembrano leggermente meno chiare e al momento assai meno ricche. In questo momento, sull’orizzonte, c’è solo un grande titolo tra le esclusive che vanta PS5: Final Fantasy 16.

Giocare prima a Final Fantasy 16
Potrebbe essere possibile giocare molto prima a Final Fantasy 16 (Videogiochi.com)

Un titolo che non ha certamente bisogno di presentazioni. E che, in attesa dell’annuncio ufficiale di altri titoli, su tutti il gioco multiplayer di The Last of Us, atteso entro fine anno, sembra essere l’unica vera freccia nell’arco di Playstation. Il videogioco, come è stato comunicato, sarà un’esclusiva PS5 per 6 mesi, dopo i quali arriverà ufficialmente anche su PC. A meno di clamorosi colpi di scena, il titolo non dovrebbe arrivare sull’ecosistema Microsoft, quindi niente Xbox e Microsoft Store.

Final Fantasy 16 giocabile mesi prima del lancio

Per quanto riguarda la data d’uscita, bisognerà pazientare ma neanche troppo. Il gioco è in sviluppo negli studi di Square Enix dal lontano 2015, quindi dovrebbe arrivare sul mercato dopo quasi 8 anni di sviluppo. Le aspettative sono davvero altissime, da parte di tutti. I giocatori non vedono l’ora di rimettere le mani su un nuovo capitolo di quella che forse è la saga fantasy più famosa e apprezzata del mondo dei videogiochi. I trailer mostrati hanno fatto vedere un titolo che sembra davvero voler alzare l’asticella dei tripla-A, consegnando ai giocatori appassionati della saga un’opera di altissimo livello. Che possa continuare a mantenere altissimo il nome di una IP storica.

Final Fantasy 16
Aggiornamenti sull’uscita di Final Fantasy 16 (Videogiochi.com)

I giocatori si aspettano un titolo memorabile, ovviamente. Playstation anche spera che possa vantare un’esclusive di qualità altissima che possa tenere alta la bandiera dei titoli presenti soltanto su PS5. E poi c’è Square Enix, che non sta affatto vivendo un bel periodo. La maggior parte dei titoli recenti lanciati da questo marchio sono quasi sempre stati dei grossi buchi dell’acqua, tanto che si parla di un possibile acquisto dell’intero marchio. Ebbene per tutte le parti in gioco ci sarebbero aggiornamenti molto interessanti.

Final Fantasy 16 a marzo 2023

Stando alle ultime notizie che stanno circolando su Reddit, pare proprio che ci sia la seria possibilità che i giocatori possano mettere le mani su Final Fantasy 16 molto prima della data d’uscita ufficiale. Il titolo verrà lanciato il prossimo 22 giugno 2023 ma, stando ad alcune indiscrezioni, è probabile che venga pubblicata una demo del gioco parecchio tempo prima: si parla addirittura del mese di marzo. Non resta che aspettare notizie in tal senso.

Ma quanto è costato e quanto ha guadagnato Hogwarts Legacy? Se invece vi state chiedendo come riscattare un buono da 15 euro su Amazon ecco le informazioni utili.

 

Impostazioni privacy