Final Fantasy Type-0 HD e a Final Fantasy XV: ecco video off-screen e immagini dal Taipei Game Show 2015

Al Taipei Game Show 2015 è andata in scena una presentazione dedicata a Final Fantasy Type-0 HD e a Final Fantasy XV, tenuta da Hajime Tabata, direttore dei due titoli.

Tabata ha mostrato una live-demo di Final Fantasy Type-0 HD, incentrata sul sistema di combattimento del gioco. Il filmato infatti mostra il combattimento contro alcuni mostri che affronteremo nel corso dell'avventura.

Per quanto riguarda Final Fantasy XV, è stato proposto un video work-in-progress utilizzando una speciale "cat cam": questo espediente è stato utilizzato in primis per mostrare in dettaglio la città di Lestallum. Tramite il "gatto" è stato possibile accedere ad alcune zone inesplorabili per i personaggi. Il secondo motivo è che con l'inquadratura focalizzata sul felino, il team ha evitato alcuni spoiler sul titolo. Come specificato da Square Enix, la "cat cam" non sarà presente all'interno del gioco completo.

Tabata ha rivelato anche che l'ambientazione vista nel video è stata creata a Taiwan dal team taiwanese Xpec Entertainment, studio di terze parti che sta collaborando con Square Enix nello sviluppo di Final Fantasy XV.

Infine, Sony Computer Entertainment Taiwan ha pubblicato tramite la propria pagina Facebook alcune foto scattate durante la presentazione.

Final Fantasy Type-0 HD sarà pubblicato in Europa il 20 marzo 2015 su PlayStation 4 e Xbox One. Final Fantasy XV non ha ancora una data d'uscita, ma è atteso sulle stesse piattaforme di Type-0 HD.

Ecco i video e le immagini:



FONTE: Dualshockers

Leave a reply