Final Fantasy XV potrebbe “prendere in prestito” la tecnologia di Just Cause 3

Square Enix ha confermato di essere in trattative con Avalanche Studios per utilizzare la tecnologia di Just Cause 3 in Final Fantasy XV.

In un’intervista di IGN durante la Gamescom, Hajime Tabata ha rivelato che ci sono state le prime conversazioni per un eventuale collaborazione tra i team di sviluppo: “Siamo in contatto con il loro team con sede a Stoccolma, per una collaborazione che potremmo avviare. Abbiamo davvero grandi speranze. Quello che vorremmo è la possibilità di utilizzare la loro unica e straordinaria tecnologia per migliorare la qualità di alcune parti di Final Fantasy XV.”

Tabata ci ha tenuto a precisare che queste conversazioni sono appena cominciate, dunque non è detto che la collaborazione vada a buon fine. Quando gli è stato domandato a cosa esattamente mirasse il contributo di Avalanche Studios, il game director ha spiegato che Square Enix è particolarmente interessata alla verticalità e ai controlli aerei di Just Cause 3.

Pare che l’obiettivo ultimo di Tabata sia quello di consentire ai giocatori di volare per tutto il mondo di gioco a bordo della propria aeronave.

Impostazioni privacy