Final Fantasy XV: ulteriori dettagli in un'intervista con Famitsu

Final Fantasy XV sarà il prossimo capitolo della serie sviluppata da Square-Enix e promette di fare il botto. La software house è al lavoro su qualcosa di "strabiliante e innovativo", ma non è mai entrata realmente nel merito della questione.

In una recente intervistata con Famitsu, la casa nipponica ha colto la palla al balzo per svelare qualche dettaglio in più. Stando alle dichiarazioni di Square, gli sviluppatori si sono dedicati moltissimo al nuovo sistema di combattimento, con l'intenzione di creare qualcosa di diverso, ma si è temuto che un combat system articolato fosse un po' troppo per un nuovo titolo. Ciò ha portato all'introduzione della modalità facile, un'assoluta novità per i fan di Final Fantasy, abituati ad una difficoltà standard.

Lo step successivo è stato lo sviluppo delle animazioni. Hironobu Sakaguchi ha affermato di essersi trovato di fronte a qualcosa di davvero raccapricciante e troppo macchinoso, non degno di un Final Fantasy. Il risultato di questo "rigore" decisionale sembra aver però portato i suoi frutti, ovvero quella fluidità tanto decantata nella demo del gioco.

Nell'intervista si è anche parlato di progetti futuri. Tra questi spuntano una serie animata e un film, entrambi ambientati nel mondo di FF15. Kingsglaive Final Fantasy 15 sarà il film in CGI i cui eventi saranno paralleli a quelli del videogioco ed entrerà nelle sale del Giappone il 29 di Luglio.

Fonte: SEGMENTNEXT

Leave a reply