Final Fantasy XV: tutte le novità dall'Active Time Report

Square Enix ha annunciato diverse novità riguardanti Final Fantasy XV nel corso dell'ultimo Active Time Report (che potete vedere riassunto in questo video). L'evento, durato circa un'ora, si è tenuto in diretta streaming con la partecipazione di Hajime Tabata, direttore della software house giapponese al lavoro sul nuovo capitolo della popolare saga RPG.

Per prima cosa sono stati descritti due differenti tipi di discipline magiche; la magia elementale, prima tra queste, sarà attivabile dai giocatori attraverso la raccolta di energie presenti sul territorio; una volta equipaggiata nel proprio inventario potrà essere utilizzata. Nell'esecuzione delle magie, i giocatori dovranno inoltre tenere conto dell'ambiente circostante e interagire con esso. Come esempio segnaliamo l'attivazione della magia "fulmine" durante una pioggia o della magia "fuoco" in un'ambientazione verdeggiante e quindi facilmente infiammabile.

In seguito è stato mostrato un video gameplay che mostra lo sviluppo del titolo. Il filmato mette in risalto i protagonisti del gioco mentre assaltano una base imperiale di Niflheim mostrando inoltre diversi miglioramenti al sistema di combattimento. La telecamera e e l'interfaccia sono state notevolmente migliorate e sono state nuovamente introdotte le armi multiple, selezionabili attraverso i tasti direzionali.

Infine Hajime Tabata ha confermato che l'arrivo del gioco è previsto su PlayStation 4 e Xbox One nel 2016; la data d'uscita precisa sarà svelata il 30 marzo.

Trovate il filmato citato qui di seguito allegato. Buona visione!

Fonte: Gematsu

Leave a reply