Five Nights at Freddy’s diventa film: arriverà al cinema e in streaming

Il film di Five Nights at Freddy’s è appena stato confermato, e sta per arrivare anche in tempi brevi. Ecco la data e dove guardarlo.

Continua a dare dei frutti molto interessante il vecchissimo rapporto che esiste, e che si sta rinforzando nettamente nel corso degli anni, tra il mondo dei videogiochi e quello del cinema. Non stiamo certamente parlando di una collaborazione nuova, anzi. Quando il mondo dei videogiochi ha cominciato a dimostrare di avere una certa valenza e di poter muovere somme di denaro importanti, toccando da vicino i giovanissimi, ecco che le major del cinema hanno immediatamente fiutato l’affare.

Five Nights at Freddy's diventa film
Five Nights at Freddy’s film live action: annuncio e data d’uscita – Videogiochi.com

Ed ecco che i videogiochi sono diventati del materiale originale interessante per fare film e serie. E viceversa ovviamente, con film e serie tv che sono diventati dei videogiochi. Non sempre il collegamento è riuscito perfettamente, anzi. Sarebbe meglio dire che oggigiorno il rapporto è molto migliorato dopo anni complessi e addirittura dei momenti estremamente difficili. Tra tutti senza dubbio il videogioco di ET, sviluppato in fretta e furia per il lancio natalizio dopo il successo del film. Ora però è il turno di Five Nights at Freddy’s.

Five Nights at Freddy’s diventa film: data d’uscita e dove vederlo

Five Nights at Freddy’s è un videogioco survival horror indie di tipo punta e clicca ideato da Scott Cawthon. Dopo un esordio nel 2014, man mano il titolo ha creato una community di grandi appassionati, arrivando su Steam e poi su smartphone. Ora FNaF, come viene abbreviato, è una IP fortunatissima, che vanta diversi titoli importanti, tutti molto famosi e apprezzati. Tanto che ora sta per diventare un film.

In Italia Peacock è su Sky
In Italia Peacock è gratis per gli abbonati Sky – Videogiochi

Il film live action, quindi con attori vedi, di Five Nights at Freddy’s è tratto proprio dal primissimo videogioco del 2014, e debutterà nelle sale statunitensi e in streaming su Peacock il 27 ottobre 2023. A darne l’annuncio è stato il famoso Jason Blum, numero uno della casa di produzione Blumhouse, tramite un tweet ufficiale. Il film è stato girato tra il primo febbraio e il tre aprile. Preparatevi quindi a vedere sullo schermo dei costumi terrificanti come quelli che spesso vediamo nei cosplay più fantasiosi, e che alleghimo di seguito, con gli animatronics pronti a terrorizzare tutti.

Okay, some people ask me to show my all FNaF Cosplays, and so… I will show you ÒwÓ sooo, be ready! Steady! Freddy! Time to show!
by u/UltimateFredbear in fivenightsatfreddys

 

Impostazioni privacy