Five Nights at Freddy’s probabilmente diventerà un film

L'Hollywood Reporter ha diffuso una notizia decisamente interessante: Freddy Fazbear e i suoi terrificanti amici amimatronics sono stati ingaggiati per il grande schermo!

Nientemeno che Warner Bros si occuperà della produzione della pellicola, in collaborazione con Roy Lee di Vertico Entertainment (la stessa compagnia di Run All Night, The Ring e The Grudge) e anche Seth Grahame-Smith e David Katzenberg della KatzSmith Productions. Il progetto è attualmente il lavorazione da parte degli sceneggiatori.

Sembra che anche il creatore di Five Nights at Freddy's Scott Cawthon sarà coinvolto in alcuni aspetti della realizzazione, forse per assicurarsi che l'identità del gioco venga conservata.

"Non vediamo l'ora di lavorare con Scott per creare un film pazzo, terrificante e stranamente adorabile" dice il produttore Grahame-Smith, mentre Cawthon da parte sua dichiara: "La storia sembra fatta apposta per diventare un film e per addentrarsi in una nicchia di genere horror ancora inesplorata nel cinema, che moltissime persone troverebbero familiare".

Five Nights at Freddy’s ha fatto sicuramente molta strada dai tempi di Steam Greenlight, dove sembrava più un azzardato esperimento, arrivando ad essere un fenomeno di massa. Non era così imprevedibile che alcune compagnie di produzione decidessero di sfruttare l'idea per un film horror e, in fondo, sono tantissime le persone che si divertono nel guardarne altre giocare in streaming! Questo film forse sarà in qualche modo una specie di Let's Play, ma con un budget decisamente più elevato...

Fonte: hollywoodreporter

Leave a reply