Football Manager 2016 presentato ufficialmente in Italia

Lo scorso giovedì siamo stati gentilmente invitati nel prestigioso stadio di San Siro da Koch Media ad assistere alla presentazione ufficiale in Italia di Football Manager 2016, nuovo capitolo della serie manageriale di calcio più venduta al mondo da ormai diversi anni.

Dopo esserci messi comodi abbiamo potuto visionare un partita iniziata da due delle figure di spicco in Sports Interactive, gli sviluppatori Alex Sloane e Cieran Brennan, coadiuvati dal nostro connazionale Alberto Scotta, il maggior Researcher italiano per FM da anni, conosciuto dalla community con il nickname "Panoz".

"Don't tell...Show!", così recitavano gli slogan portati dal team di sviluppo, e sono stati rispettati in pieno: poche (ma mirate) chiacchiere, tante dimostrazioni, tra record raggiunti dalla serie e novità apportate quest'anno, come le versioni Touch e Mobile del titolo, di cui vi parleremo in separata sede.

Successivamente è stato il turno degli ospiti: Gianluca Di Marzio, noto esperto di mercato nonché telecronista per Sky, Federico Pastorello, agente, tra gli altri, di calciatori come Handanovic e Giuseppe Rossi, e infine Giovanni Carnevali, Amministratore Delegato del Sassuolo Calcio.

I tre hanno portato la loro esperienza professionale parlando delle similitudini con il mondo del calcio reale che si possono notare giocando a un titolo come Football Manager, sottolineando che anno dopo anno il confine tra realtà e videogioco si fa sempre più sottile.

Al termine della conferenza ci è stato gentilmente concesso un tour guidato dello stadio, ricalcando il percorso che i giocatori compiono dagli spogliatoi al terreno di gioco ogni weekend: abbiamo scattato alcune immagini della giornata per voi, le trovate in galleria.

Football Manager 2016 è in arrivo il 13 novembre su PC, le versioni per smartphone e tablet arriveranno entro l'anno.

Leave a reply