Se hai fatto shopping ma non troppo di recente potresti essere tra i fortunati che hanno vinto un gioco gratis. controlla se possiedi i requisiti e scaricalo.
C’è un nuovo gioco in arrivo e per qualcuno potrebbe essere un gioco gratis da riscattare con due mosse. Si tratta di un’operazione che ha accolto di sorpresa tutti e che, forse proprio per questo, premia quelli che sono fan veri e non quelli un po’ più posticci che ogni tanto si trovano nelle community.
Guardando alla decisione di rendere questo gioco un prodotto gratis, c’è poi ovviamente un altro tipo di riflessione che va fatta, una riflessione che riguarda il rapporto dei developer e dei publisher con le loro community. Ma andiamo con ordine e cominciamo dalle buone notizie che riguardano proprio quelli che hanno deciso di acquistare questo titolo.
Se hai comprato questo gioco ora te ne spetta uno gratis
Quando si cerca di risparmiare denaro senza dover per forza rinunciare a tutti i giochi che ci piacciono si tenta di guardare a quelle che sono le offerte online. E per esempio, parlando di offerte, se sei un abbonato al Game Pass molte volte si trovano sullo store di Microsoft titoli che hanno proprio uno sconto dedicato a chi è già abbonato.

Bene o male tutte le piattaforme cercano di creare un ambiente per cui sia piacevole fare acquisti e in questo pare proprio che Microsoft abbia deciso di farsi notare. In occasione dell’annuncio di Gears of War: Reloaded è stato infatti fatto anche un annuncio un po’ più di traverso. Nel momento in cui il gioco arriverà ci sarà una sorpresa per tutti quelli che possiedono la versione Gears of War: Ultimate Edition.
Reloaded sarà infatti un aggiornamento gratuito. Una novità interessante rispetto invece a quello che succede con PS5 e Nintendo Switch 2, per i quali gli aggiornamenti sono sempre qualcosa che si paga, anche se chiaramente meno rispetto al gioco completo.
L’unico dettaglio che distinguerà quelli che potranno ricevere Reloaded come aggiornamento gratuito e chi invece si dovrà accontentare o pagare a parte sarà il momento in cui il gioco è stato acquistato per la prima volta.
Se lo avevate già nella vostra raccolta di titoli Xbox prima del 5 maggio, che è stato il giorno in cui è caduto anche questo tabù dato che la versione Reloaded arriverà ovunque, compresa la console Sony, siete tra quelli che riceveranno il gioco nella versione aggiornata.
Gli unici che non potranno comunque riscattare questo nuovo gioco gratis con risoluzione 4K e fino a 120 FPS di framerate per alcune modalità sono quelli che possedevano il titolo per Xbox One. Probabilmente l’incompatibilità dell’hardware con la nuova versione rende impossibile distribuire l’aggiornamento.
La polemica per lo sdoganamento di Gears of War su PlayStation è appena cominciata e forse questo upgrade gratuito, destinato a sottolineare quindi chi era già fan e a fare un regalo, serve in parte a dimostrare che Microsoft tiene ancora a quello che è il suo zoccolo duro di giocatori e giocatrici.