Fortnite, arriva il crossover con Tron

Fortnite is the new Simpson si potrebbe dire. Come nella serie animata che da anni attira celebrity di ogni tipo, lo sparatutto multiplayer continua a macinare featuring interessanti o, almeno divertenti. Ora sarebbe il turno di Tron.

Prima di Tron vennero Sara Connor e il T-800 d Terminator e Predator, dalla storia del cinema, e una citazione del tormentone Gangman Style diventato una emote nel gioco.

Ora HypeX, noto leaker, mette un paio di cosette su Twitter che gridano Tron Tron Tron.

Tron e Fortnite: ritorno al futuro?

Prima di Tron ci fu…lui (foto: Youtube)

Premesso che, probabilmente, il giocatore medio di Fortnite non sa neanche cosa sia Tron e non comprende invece l’hype di altri giocatori un po’ più grandicelli, è comunque un’altra divertente aggiunta in questo gioco che sembra riprodursi come i Gremlins.

Tutto il fermento è partito dai social. Sull’account Twitter di HypeX, che il mondo di Fortnite ha imparato a conoscere come leaker preferito su tutto ciò che riguarda questo immenso battle royal, è apparso un frame di un nuovo portale che sarebbe in fase di apertura.

Il frame, per chi conosce Tron, è palesemente ispirato a The Grid, centro nevralgico del film uscito nel 1982.

Finora i leak di HypeX non hanno tradito le aspettative e quindi potremmo vedere presto un nuovo portale ispirato a Tron.

Tron, che Disney ha provato a rilanciare nel 2010 con un sequel, è già entrato in altri videogiochi. Per esempio, proprio Disney ha inserito due personaggi ispirati a Tron nel suo Disney Infinity 3.0 nel 2015.

In realtà, oltre al leak di HypeX, anche sul canale Twitter ufficiale di Fortnite è apparso un misterioso minuscolo video che sembra puntare proprio verso Tron. “::Trasmissione in arrivo Log Realtà MCP-82:: Descrizione Obiettivi: Combattono per gli utenti.” Nel mini video, si fa anche riferimento a un computer incrediiiiiiiibilmente vecchio.

Quindi, armiamoci di pazienza e teniamoci pronti a scivolare nel mondo digitale.

Se vi volete divertite anche voi a fondo pagina trovate il tweet dall’account ufficiale di Fortnite.