Fortnite in Cina, come cambia rispetto alla versione conosciuta

Il battle royale più famoso del mondo, targato Epic Games, non è uguale in ogni Paese. Ecco come cambia Fortnite sul suolo cinese 

Che il mercato cinese abbia delle differenze, nel mondo del Gaming, rispetto agli altri paesi è cosa nota. Epic Games non è stata da meno. Difatti ha dovuto apportare delle modifiche, abbastanza importanti, per Fortnite.

Il tutto per poter portare avanti la pubblicazione e commercializzazione del titolo numero uno al mondo del battle royale proprio in Cina. Ecco quindi che ha dovuto apportare delle modifiche alla versione che tutti conoscono e che ha reso celebre il titolo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Among Us aggiunge un nuovo ruolo e il trailer per l’arrivo su Xbox – VIDEO

Fortnite cambia in Cina, cosa prevede la versione cinese

Fortnite
Fortnite differenze versione cinese (screenshot YouTube)

La prima differenza che stata subito agli occhi è proprio quella che si ha in ambito estetico. Gli sviluppatori, infatti, hanno apportato modifiche importanti sulle skin. Addirittura sono dovuti arrivare a rimuovere scheletri ed ossa che erano in mostra.

Alcuni costumi, come ad esempio quello del pirata della Stagione 8 Capitolo 1, è nettamente differente dalla versione originale. Altri costumi sono stati addirittura eliminati del tutto. Anche sulle skin di default sono stati apportati dei cambiamenti significativi che rendono i personaggi quasi irriconoscibili. Ciò per rendere lo stile più orientato verso la cultura orientale dei personaggi. Oltretutto sono differenti anche le meccaniche del gioco.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Pokémon GO avvia la collaborazione con North Face x Gucci

In Cina, nella versione Capitolo 2, trionfa chiunque riesca a stare in partita per almeno 20 minuti e non solo dunque il giocatore che sopravvive fino alla fine. Altra differenza significativa sta nel fatto che, i giocatori cinesi, possono acquisire i V-Buck semplicemente giocando e completando obiettivi. Oltretutto, nella versione cinese, si possono ottenere i Pass Battaglia come premio al raggiungimento del trentesimo livello. Molte cose sono quindi diverse, che rende questa nuova veste molto particolare.