Sull’isola di Fortnite è cominciato un evento che è forse quello più atteso dell’anno ed è pensato per farvi tornare a giocare tutti i giorni. Non vi staccherete più.
Tutti i giocatori e tutte le giocatrici che si ritrovano ogni giorno su Fortnite non hanno motivo per non giocare ma ci sono anche molti altri giocatori e molte altre giocatrici che invece sono meno assidui. Per loro e anche per tutti gli altri, è stato pensato il nuovo evento di Fortnite che ha ufficialmente aperto i battenti. 
Si tratta dell’evento che andrà avanti per tutto il mese di ottobre ma che vi terrà incollati tutti i giorni. Perché stavolta Epic Games ha davvero deciso di fare le cose in grande e i vari nuovi personaggi, le skin e gli oggetti da recuperare verranno sparpagliati in un modo molto più tattico rispetto al passato.
Preparatevi allora a dire addio anche a quel poco di vita pubblica che pensavate di poter avere. Tanto comunque troverete tutti i vostri amici proprio lì a giocare con voi, ammesso che abbiate il coraggio.
Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo evento di ottobre di Fortnite
Non può essere ottobre senza che anche l’isola più pazza di Epic Games si trasformi in un luogo del terrore. Per l’edizione di quest’anno, a trasformarsi in cattivo per eccellenza sarà The Mother of Thorns. Tutta l’isola si trasformerà in un enorme luogo spettrale. 
I personaggi che diventeranno sbloccabili sono quelli iconici legati proprio agli spaventi. Nel trailer, per esempio, vediamo Jason, Ghostface, i personaggi della serie di Scooby-Doo e ci viene detto che ci sarà anche spazio per Mercoledì Addams.
Come sempre, per riuscire ad arrivare in fondo all’evento occorre raccogliere quanti più oggetti possibile e partecipare alle sfide che vengono proposte.
Trattandosi dell’evento dedicato alla paura, Fortnitemares 2025 andrà avanti fino al prossimo 31 ottobre. E che stavolta Fortnite rischi di diventare super affollato lo dimostrano per esempio tutti i commenti di chi ha voluto lasciare un proprio pensiero sotto il trailer ufficiale dell’evento. Per i fan di Pokemon invece si parla di carte che sbancano.
Forse la presenza congiunta di personaggi che fanno realmente riferimento al terrore insieme a personaggi che hanno fatto della paura un modo per ridere è la mistura vincente per Epic Games. Andando poi a ripescare personaggi dalla cultura pop degli ultimi vent’anni, e tornando anche indietro ancora di più con i personaggi di Scooby-Doo, c’è il potenziale di attirare un pubblico davvero enorme.
E se vi state chiedendo dove si trovi The Mother of Thorns, ci sono tre luoghi in cui potete incontrarla se vi sentite abbastanza forti da poterla battere. Dovete cercare uno dei tre campi di zucche in cui il personaggio può apparire. Una zona si trova a ovest della Supernova Academy, un’altra zona è quella nei pressi di Gourdy Gate e poi ovviamente dentro i Freaky Fields. In quest’ultima posizione dovete andare verso il magazzino rosso che si trova a sud.





