Fortnite fa un regalo a tutti i giocatori: è la nuova skin del momento

Una nuova skin gratis per Fortnite. Non è una novità, direste voi. Ma sbagliereste. Perché questa è LA SKIN del momento che tutti vogliono e che ora puoi avere con un click.

Quando guardiamo all’isola più pazza di Epic Games, la prima cosa che si guarda sono le skin e il modo in cui queste possono essere ottenute.

Fortnite regali infiocchettati
Fortnite fa un regalo a tutti i giocatori: è la nuova skin del momento – Videogiochi.com

Perché è chiaro che Epic cerca di monetizzare il più possibile, mantenendo comunque una parte di ciò che c’è a disposizione per chi non ha intenzione di pagare per tutto. La scelta poi di rendere in particolare questa skin gratuita per tutti pare essere, a giudicare dalle reazioni, la scelta giusta da parte della società.

Qualcosa che molti sperano segnali che finalmente il gioco è tornato ad essere divertente e non più solo una specie di gigantesca macchina risucchia soldi. Vediamo quindi come ottenere la skin e perché sono tutti così contenti.

Anche tu impazzirai per la nuova skin gratis di Fortnite

Ogni volta che vengono annunciate novità all’interno di Fortnite, i giocatori e le giocatrici sono lì a cercare di capire se valga la pena mettere mano al portafoglio oppure no. E proprio andando a guardare alle reazioni che nel subforum che dentro Reddit raccoglie le impressioni dei giocatori di Fortnite nella versione Battle Royale, è facile trovare commenti che sottolineano come sia piacevole vedere la società che allenta un po’ la presa e finalmente regala qualcosa di gratuito a tutti.

skin di grayson all'interno di fortnite
Anche tu impazzirai per la nuova skin gratis di Fortnite – videogiochi.com

La scelta poi non è casuale. La skin gratis che si può ottenere in poche mosse è infatti dedicata al personaggio del momento: il protagonista della serie Invincible.

A giudicare dal successo delle avventure del supereroe di questo universo narrativo, Epic Games avrebbe probabilmente fatto soldi a palate, eppure ha deciso di rendere disponibile gratuitamente la variante blu e nera per tutti quelli che possiedono già l’outfit di Mark Grayson.

Come però qualcuno fa notare sempre tra i commenti, in realtà non era mai stata prevista una skin a parte per la variante blu e nera del costume di Grayson. Eppure l’ansia che si era generata ci dimostra come forse Epic Games, e con lei le altre società che in questo genere di videogiochi fanno la propria fortuna, dovrebbe rivedere il proprio modello di business.

Nessuno ovviamente vuole che i giochi siano totalmente gratuiti, anche perché sennò con cosa pagheremo i developer? Ma è innegabile che i grandi gruppi sono via via diventati sempre più attaccati ai soldi come degli Scrooge. Ne abbiamo di esempi!

Chissà che qualche fantasma non abbia visitato chi lavora nelle alte sfere e abbia mostrato un futuro in cui i giocatori, stufi di essere spremuti come limoni, decidono di giocare con altro e di andare altrove.

Mandando business solidi a gambe all’aria nel giro di poco. Qualunque cosa sia successa dietro le quinte, godiamoci la variante blu e nera di Invincible e speriamo che sia solo l’inizio.

Gestione cookie