Fortnite, la Gillette Bomber Cup e i suoi 16 mila euro in palio

Fortnite
Fortnite torneo Gillette Bomber Cup (screenshot YouTube)

Fortnite e la quarta edizione della Gillette Bomber Cup, con ben 16 mila euro in palio. Tra i partecipanti anche Kekkobomba, CiccioGamer89 e J0k3r

Il torneo in collaborazione tra Gillette e PG Esports è iniziato il 20 novembre. Si tratta di un evento che vede la partecipazione di differenti sfidanti, sul campo di battaglia di Fortnite. Si tratta di un torneo dalle dimensioni veramente impressionanti, soprattutto se si considera che solo l’anno scorso ha vantato ben 700 mila visualizzazioni e circa 1,5 milioni di interazioni.

Quest’anno è pronto di nuovo ad offrire un’esperienza senza eguali per 20 squadre composte da utenti di tutta Italia. Le battaglie che prendono vita sul battle royale blockbuster targato Epic Games, vengono trasmesse solo in streaming e prevedono partecipazioni veramente interessanti.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Fortnite: continua l’universo Marvel, arriva il villain Galactus

Fortnite, il torneo Gillette Bomber Cup è qui

Fortnite
Fortnite torneo Gillette Bomber Cup (screenshot YouTube)

Nel “comparto sfidanti” nomi interessanti hanno preso parte alla sfida messa in palio da Gillette. Si tratta dello Youtuber CiccioGamer89, con il suo canale diretto, J0k3r e Kekkobomba i quali invece postano i contenuti delle giornate sui rispettivi canali Twitch. Si tratta dei 3 player più famosi nello scenario del battle royale in ambito italiano.

Questo incredibile evento nel corso degli anni ha preso forma grazie alla sempre più crescente passione per gli eSports, ammette Gennaro D’Ambrosio. Inoltre il Senior Brand Manager di Shave Care Italia aggiunge che, la pandemia, ha contribuito probabilmente a far accrescere la popolarità di questo tipo di eventi e tornei. Difatti lo streaming è diventato ormai il futuro dell’intrattenimento e sta prendendo sempre più piede all’interno delle case di tutti.

A discapito di quanto si possa credere, l’impatto del gioco promosso dalla Gillette Bomber Cup non è altro che lo spirito di squadra. Difatti l’intento di tutto l’evento è quello di far percepire la società e la collaborazione come essenziali per raggiungere determinati scopi ed obiettivi. Nulla, di fatto, che esula dalla vita quotidiana e di tutti i giorni. Inoltre, proprio come afferma anche il noto player e Youtuber CiccioGamer89, sono un’ottima soluzione per mantenere i rapporti e far divertire insieme le persone nonostante questo forte e pressante periodo di lontananza forzata.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Fortnite e PS5, la sorpresa della colonna sonora – VIDEO