Fortnite diventa gioco vietato ai minori, attenti a cosa caricate

Dentro il bvattle royale di Epic si può trovare un po’ di tutto e anche se Fortnite è pensato per essere giocato a quasi tyutte le età ci sono degli angoli dell’Isola che è meglio non esplorare se non si è pronti a tutto.

Gli aggiornamenti periodici che Epic porta nel suo gioco più di successo del momento sono destinati a essere apprezzati da tutta la community. I personaggi dei film, dei cartoni animati, di altri videogiochi, si affollano come skin per accontentare tutti i gusti mentre gli eventi musicali e non aiutano a creare un senso di coesione in chi gioca che dà l’impressione che anche se ci si prende a badilate o ci si abbatte a vicenda con fucili di precisione color arboleno bene o male siamo tutti amici.

livelli segreti fortnite
Escape Room (videogiochi.com)

Tutti meno che quelli che hanno deciso di sperimentare con questa particolare funzione di Fortnite e che hanno trasformato l’isola anche in un crogiuolo di male e di cinismo. E, in modo incidentale, anche in un nuovo Halo Infinite: uno in cui tutto funziona però. Fantascienza verae propria, insomma.

Fortnite dentro Fortnite, non digitate quel codice

Fortnite è un gioco multyplayer ma è anche, da tempo, una palestra alla stregua di Roblox e di Halo Infinite ma se il gioco di 343 Industries è palesemente per adulti e quindi anche la sua modalità creativa, la famosa Forgia, sforna livelli bellissimi ma in cui i più piccoli non dovrebbero aggirarsi e Roblox è diventato una calamita per progetti poco kid friendly, Fortnite mantiene ancora una sua aurea di gioco che bene o male può essere lasciato in mano a un bambino senza troppi pensieri.

The Farm (videogiochi.com)

Ma da quando Epic ha introdotto la modalità creativa, ai livelli belli e intriganti si sono aggiunti codici che rimandano invece a luoghi molto lugurbi e che hanno spesso un vago sentore di Dead by Daylight. Se volete qualcosa di più adulto e che stuzzichi il neurone ecco qualche escape room degna di Resident Evil.

Escape room Fortnite style

Non si può non parlare delle escape room create dentro Fortnite senza nominare The Farm. La premessa è solida e i livelli ben fatti: lasciati al centro di un campo intorno a voi si muovono creature aliene tutt’altro che amichevoli: la trovate digitando il codice 5629-0609-8724. Un poliziotto chiamato per rispondere a una chiamata di routine bloccato in un laboratorio? Lo trovate in Quarantine 1 digitando il codice 6791-5011-9621. E concludiamo la piccola carrellata con The Lab Escape, altro prodotto Fortnite horror disponibile con il codice 7653-6246-4698 ambientato, come suggerisce il titolo, in un laboratorio da cui occorre uscire nel più breve tempo possibile.