Fortnite potrebbe presto far infuriare milioni di videogiocatori

Di recente dentro Fortnite sono arrivate alcune novità piuttosto interessanti, nuovi personaggi e una diversa gestione dello spazio. E tra tutte queste novità ce n’è una che ai giocatori non sta piacendo (non a tutti almeno) ma che rischia di diventare permanente.

Con l’arrivo della Stagione 2 del Capitolo 3 del Battle Royale di Epic Games, abbiamo visto l’isola perdere alcuni luoghi notevoli: le costruzioni. In questo capitolo e in questa stagione in particolare c’è però un motivo: è la storia stessa e quindi ciò che è avvenuto sull’isola ad aver eliminato tutte le costruzioni. Ma, di contro, sono arrivate mosse nuove che permettono una diversa gestione del personaggio.

Fortnite potrebbe presto far infuriare milioni di videogiocatori
Fortnite potrebbe presto far infuriare milioni di videogiocatori (foto: Epic)

Ora questi cambiamenti, quindi l’eliminazione dei palazzi, potrebbero diventare una funzione permanente del gioco. A scoprire che qualcosa si muove è stato l’account Twitter Twea – Fortnite Leaks che ha diffuso una interessante foto sul social.

Fortnite, metti palazzo togli palazzo

Nonostante ci siano tanti che si sono lamentati della sparizione delle costruzioni paradossalmente il Battle Royale di Epic ha visto un aumento importante dei giocatori di ritorno ovvero di quelli che a causa delle meccaniche un po’ troppo rigide da piccoli costruttori di casette si erano allontanati dal gioco in cerca di qualcosa di un po’ più leggero e meno impegnativo. Per loro quindi questa Stagione 2 del Capitolo 3 è stato un incentivo a dare un’altra chance proprio a Fortnite.

Fortnite potrebbe presto far infuriare milioni di videogiocatori
Fortnite potrebbe presto far infuriare milioni di videogiocatori (foto: Epic)

Del resto stiamo parlando di una Stagione in cui sono anche arrivati alcuni personaggi che vale davvero la pena provare, uno su tutti Dottor Strange. E, come accennavamo prima, anche se non ci sono più le costruzioni e i palazzi ci sono adesso una serie nuova di mosse e di modalità per difendersi che hanno contribuito sicuramente ad avvicinare e riavvicinare conquistatori dell’isola. Nel messaggio che l’account Twitter Twea – Fortnite Leak ha pubblicato le informazioni sembrano promettenti se siete tra quelli che non apprezzavano l’idea di dover trafficare anche con le costruzioni.

Nel messaggio si legge che c’è una modalità a tempo limitato per organizzare battaglie in solitaria, a coppie, a gruppi di tre e a squadre. Le risposte al messaggio sembrano effettivamente fotografare la volontà da parte dei giocatori di non avere più niente a che fare con le costruzioni. Tanti infatti dichiarano di sperare che diventi una modalità permanente del gioco. Anche se c’è qualcuno che fa notare come si tratterebbe di una modifica radicale al gioco che ne cancellerebbe l’essenza.