Fortnite “Riavvia un amico”, la nuova beta del programma

Fortnite
Fortnite Stagione 5 Capitolo 2 (screenshot YouTube)

L’iniziativa “Riavvia un amico” e disponibile su Fortnite. Dal 14 dicembre fino al 4 gennaio 2021 prevede l’accesso a ricompense esclusive 

Gli sviluppatori di Fortnite hanno annunciato, sul sito ufficiale, l’avvio del programma beta “Riavvia un amico”. Questa funzione, come affermato dai creatori del famoso battle royale, permetterà ai giocatori di ottenere ricompense se giocano con un utente che non risulta attivo da molto tempo.

Dal sito si evince con il Capitolo 2 – Stagione 5 è l’occasione per reclutare compagni idonei per aiutare gli utenti con incarichi e taglie. Ma come funziona questo programma? Praticamente, una volta effettuato l’accesso al portale relativo, si andrà a selezionare un amico per invitarlo a prendere parte alla propria partita.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Estrazioni Lotto, 10eLotto e Simbolotto di oggi 15 dicembre 2020

Fortnite arriva il programma “Riavvia un amico”

Fortnite
Fortnite programma “Riavvia un amico” (screenshot epicgames.com)

Ovviamente questa funzione si può utilizzare solo con un amico non attivo. Successivamente potrai effettuare le partite con l’utente in questione, ottenendo così ricompense, questo dopo diverse giocate (1,5,10,20). L’obbiettivo è proprio quello di ottenere ricompense come brani per lobby, coperture, picconi e fantastici emoticon. La Beta “Riavvia un amico” è disponibile dal 14 dicembre 2020 alle ore 9.00 fino al 4 gennaio 2021 alla medesima ora.

Epic Games fa ancora sapere che i giocatori che invitano e gli amici selezionati potranno avere accesso a ricompense speciali insieme. Le ricompense verranno poi consegnate sull’account entro una settimana. Dopo aver giocato insieme, entrambi i giocatori riceveranno lo stesso premio. Dopo 1 partita si sblocca un emoticon, dopo 5 il brano per lobby “Cambio di tono”, dopo 10 il piccone “Artigli Gemelli” e infine dopo 20 la copertura “Olografico”.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Million Day di oggi 15 dicembre 2020: i numeri vincenti

Infine gli sviluppatori del battle royale specificano anche che, per poter prendere parte al programma, bisogna essere in possesso di determinati requisiti. Nello specifico solo gli amici che non hanno giocato a Fortnite per 30 giorni o più possono godere del nuovo “Riavvio”. Al momento questo vale per un solo amico, ma con Epic Games non si sa mai.