Fortnite, solo eventi online per il 2021

Fortnite
Fortnite evento World Cup (screenshot YouTube )

Fortnite, gli eventi world cup e CCFN si tengono solo online per l’anno 2021. Ecco come si svolgono gli eSport al tempo del coronavirus 

Oggi un’altra recente novità riguarda il mondo di Fortnite. Per gli appassionati è un periodo molto ghiotto in quanto ogni giorno potrebbe essere il momento in cui arriva ciò che si aspetta ormai da tempo.

Oggi, 6 dicembre 2020, la notizia è ufficiale. Dal blog del battle royale si può leggere che, per tutto il 2021, vi è il blocco degli eventi e delle competizioni legati a Battaglia Reale proprio per i problemi reali ed imposti dal COVID-19.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> FIFA 21 accusato di facilitare chi acquista in-game, denuncia contro EA

Fortnite, gli eventi si terranno solamente online

Fortnite
Fortnite evento World Cup (screenshot YouTube )

Tutto questo viene confermato dai vertici di Epic Games. Nello specifico affermano che l’ntento è quello di tonrare ad organizzare tornei globali di persona, ma ovviamente le priorità sono quelle di garantire la salute e la sicurezza dei giocatori e dei partecipanti. Dato che ci sono ancora troppe incognite attive, non verranno organizzati eventi dal vivo nel corso del 2021, compresa la World Cup.

Al seguito, anche la CCFN (Competizione Campioni di Fortnite Capitolo 2) ha il suo proseguo online per tutto l’anno a venire. Inoltre Epic Games, parlando direttamente ai partecipanti dei tornei, sottolinea che i terzetti rimarranno in CCFN. Quindi potrebbe verificarsi una modifica per l’assegnazione del punteggio ed i formati di qualificazione stagione per stagione. lo scopo è quello di dare più stabilità e coerenza alla CCFN.

Il 4 febbraio è la data scelta per l’inizio della competizione campioni. Un inizio così lontano, scelto proprio non a caso. Questo per poter dar tempo agli sviluppatori di apportare le modifiche dovute, mentre ai giocatori per abituarsi alle novità apportate dell’ultima Stagione.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Demon’s Souls, PlayStation interviene sui rumori di sottofondo

Epic Games conclude confermando di essere al lavoro per la creazione di un programma con più tornei settimanali, coppa creatori e competizioni uniche non solo per le squadre dei terzetti.