Dopo otto anni dentro Fortnite arriva un cambiamento enorme che ci darà spazio per momenti davvero epici. E stavolta nel cambiamento non c’entra Nintendo!
Nel momento in cui ha iniziato a circolare questo rumor che riguarda il futuro dell’isola più pazza di Epic Games, andando a guardare che cosa dovrebbe cambiare, come i cani con il riflesso di Pavlov, per un attimo abbiamo pensato che anche stavolta fosse qualcosa che aveva a che fare con Nintendo.
Ma, per fortuna, stavolta si tratta invece di qualcosa che renderà Fortnite un gioco forse ancora più assurdo, divertente da giocare e pronto per i video da pubblicare sui social da quelli che sono in cerca di notorietà.
La novità potrebbe diventare il nuovo tormentone, più di quanto non sia stato l’arrivo di Sabrina Carpenter, dopo il quale più di qualcuno sta ancora cercando di riprendersi.
Cosa cambierà dentro Fortnite e perché vi farà impazzire
Fortnite è ancora nel pieno della sua fase Guerre Stellari, con l’isola trasformata nella galassia lontana lontana e con alcuni personaggi che si aggirano in maniera del tutto casuale, da cui dipende la possibilità o meno di possedere una o più spade laser.
Ma è chiaro che il team di sviluppo che, dentro Epic, si occupa degli aggiornamenti di Fortnite non sta con le mani in mano. Stando a un rumor che circola ora, infatti, ci sarà un cambiamento importante nel modo in cui i personaggi vengono scaricati sull’isola quando si decide di farsi una partita.
Ma cominciamo da quello che c’è: un’isola in cui tutti quelli che vogliono giocare devono aspettare che le squadre si completino.
Poi si sale tutti quanti sul Battle Bus che, ovviamente, a differenza di qualunque autobus di linea, vola sull’isola permettendo così ai giocatori di scegliere dove vogliono buttarsi. Questo porta ciascun giocatore a decidere poi quando aprire il proprio aliante.
E dato che gli alianti sono al centro di quello che deve essere l’opera di Palworld, si capisce bene perché, per un momento, abbiamo pensato che fosse un’altra di quelle manovre di Nintendo.
Stavolta, invece, il colosso nipponico non c’entra. Parte del meccanismo rimarrà invariata, ma secondo Wengsoing, ci sarebbe un cambio nel modo in cui si può gestire l’apertura e la chiusura dell’aliante nel momento della discesa.
Potendo aprire e chiudere l’aliante quando vogliono, i giocatori possono anche decidere meglio dove atterrare e, con un po’ di allenamento, diventare i primi a toccare terra.
Attenzione, però, ai danni da impatto. Questo è un altro dettaglio portato nella discussione dal rumor. E tra i giocatori c’è chi domanda ora se, per evitare di subire danni anche scendendo a tutta velocità, non si possa fare come in altre occasioni e semplicemente puntare all’acqua, che, per altre meccaniche all’interno di Fortnite, aiuta ad attutire i colpi.