Fortnite, tutto quello che c’è da sapere sulla stagione 5

Fortnite
Fortnite Stagione 5 (screenshot YouTube)

Oramai le domande riguardo la stagione 5 di Fortnite riempiono internet. Tutti gli appassionati del mondo cercano risposte e soluzioni a questo quesito 

La data di uscita della nuova avventura di Epic Games dovrebbe essere ormai veramente imminente. Fortnite Stagione 5 si presta a diventare realtà. Ma cosa racchiude in se l’offerta del battle royale per il futuro? Sicuramente un Pass Battaglia nuovo e dalle sorprese succulente.

L’arrivo della stagione 5 pone fine al tema Marvel che ha ampiamente spopolato fra i player. Difatti questa particolare run di supereroi e villain ha visto un seguito veramente incredibile, acclamato a livello internazionale. Un successo planetario sicuramente degno di nota.

Fortnite, i cambiamenti della Stagione 5

Fortnite
Fortnite il nuovo abbonamento Crew (screenshot YouTube)

Secondo quanto riportato da diversi dataminer, ogni stagione dura in media 10 settimane, perciò 3 mesi. La fine dell’attuale Stagione 4 vede il compimento con l’arrivo di Galactus, questa sera (1° dicembre) alle 22.00 ora italiana. Pertanto, molto probabilmente, la stagione 5 inizia proprio dopo la presentazione del nuovo episodio.

A quanto si evince dai rumor su internet, martedì 2 dicembre i server del gioco entrano in modalità offline per l’aggiornamento dedicato alla nuova stagione del battle royale. Ovviamente tornando tutto a regimi regolari tra le 12.00 e le 14.00, indicativamente. Ma questa innovazione di cui si vocifera cosa riguarda?

Questo, purtroppo ma anche per fortuna, non è stato reso noto quindi non si sa bene quali novità vengano introdotte con la nuova stagione. Tuttavia diversi post suoi social hanno ampiamente contribuito a creare nell’immaginario collettivo quello che può offrire la nuova esperienza di gioco. Potrebbe essere, ad esempio, qualche cosa relativa a Star Wars grazie alla skin trapelata di The Mandalorian e lo zaino Baby Yoda. Nessuno lo sa per adesso.

Quello che invece è sicuro, è l’arrivo dell’abbonamento Crew a 11,99 € mensili oppure 950 V-Buck, il quale prevede il Pass Battaglia ed altri contenuti esclusivi. Non resta che attendere dicembre e vedere le novità riservate da Epic Games.