Forza Horizon 3: PC e Xbox One a confronto

Il canale YouTube Candyland ha realizzato un video comparativo tra versioni PC e Xbox One di Forza Horizon 3.

Il gioco, come potete vedere nel filmato, gira a 60fps su PC equipaggiati con Windows 10, mentre sulla console di Microsoft il frame rate è bloccato alla metà dei fotogrammi al secondo.

Playground Games ha ovviato al problema utilizzando la soluzione del motion blur, che garantisce comunque un senso di velocità accettabile su console.

Inoltre, l’orizzonte visivo è più esteso sulla controparte per personal computer e qui le ombre hanno una resa complessiva più realistica, specie alle distanze più ravvicinate.

Microsoft, Turn 10 e Playground Games hanno fatto sapere che, contrariamente alla versione Xbox One, Forza Horizon 3 non avrà una demo su PC Windows 10 prima del lancio.

“Sappiamo che i fan sono curiosi riguardo allo stato di una demo di Forza Horizon 3 per PC Windows 10”, ha spiegato il community manager di Turn 10 Brian Ekberg.

“Una demo standalone di Forza Horizon 3 sarà dispoinbile su PC dopo il lancio. Invitiamo tutti i giocatori che non vedono l’ora di giocare Forza su PC a provare Forza Motorsport 6: Apex, disponibile ora gratuitamente sullo store di Windows 10”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *