forza horizon 3

Forza Horizon sarà rimosso dallo store Xbox ad ottobre

Forza Horizon sarà rimosso dallo store Xbox il 20 ottobre.

La notizia è arrivata dal sito ufficiale della serie Forza, dove non sono state rese note le motivazioni che hanno portato di fatto alla cancellazione del gioco in formato digitale, DLC compresi.

A settembre, Forza Horizon è stato reso retrocompatibile per Xbox One ed è parte dell'offerta di titoli gratuiti di Games With Gold.

Le ragioni hanno probabilmente a che fare con la scadenza di qualche licenza, presumiamo di qualcuna delle o tutte le canzoni incluse nella colonna sonora, anche se non abbiamo conferme ufficiali.

Il gioco rimarrà disponibile nelle librerie di tutti gli utenti che l'hanno già scaricato e, naturalmente, nei negozi fisici, dove le copie rimarranno in circolazione. Un caso simile era successo di recente a Castle of Illusion, rimosso dallo store Xbox poco dopo essere diventato retrocompatibile.

Forza Horizon è disponibile dal 2012 per Xbox 360, e un nuovo capitolo del franchise Horizon, il terzo, arriverà sul mercato il 27 settembre con la firma dello studio Playground Games.

Leave a reply