Il franchise di Assassin’s Creed ha superato i 100 milioni di copie vendute

Assassin’s Creed è il franchise più imponente di Ubisoft ad oggi, nonché di tutta l’industria dei videogiochi. La serie ha avuto numerosi spin-off e capitoli regolari, che hanno fruttato all’azienda milioni di dollari.

Adesso, la serie ha superato un traguardo davvero impressionante. Ubisoft ha infatti svelato che il franchise Assassin’s Creed, in totale, ha venduto più di 100 milioni di copie.

Ecco cosa ha dichirato il senior producer Martin Schelling al riguardo:

“Creare un gioco di Assassin’s Creed non è facile. Ci vuole creatività e duro lavoro di tante persone in tanti studi differenti di Ubisoft in tutto il mondo. Il fatto che questo franchise raggiunga i ranghi di chi ha venduto più di 100 milioni è un testamento ai team che hanno accolto questa sfida nel corso degli anni”.

Oltre al film che uscirà durante gli ultimi mesi dell’anno, Assassin’s Creed si impreziosisce della Ezio Collection recentemente annunciata.

La raccolta ripercorre tutta la storia del leggendario assassino Ezio Auditore da Firenze e include Assassin’s Creed II, Assassin’s Creed Brotherhood, e Assassin’s Creed Revelations rimasterizzati in alta definizione. La compilation comprenderà anche tutti i contenuti aggiuntivi pubblicati per i tre giochi e i due film Lineage ed Embers.

Assassin’s Creed The Ezio Collection sarà disponibile su Xbox One e PlayStation 4 a partire dal 17 novembre 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *