FromSoftware ha le idee chiare: i giochi in uscita dopo The Duskbloods

FromSoftware ovviamente sta già pensando anche al futuro e a quello che sarà la strada da prendere dopo il lancio del tanto chiacchierato The Duskbloods.

E’ stato un annuncio assolutamente a sorpresa che ha lasciato tutti senza parole e che nessuno e proprio nessuno avrebbe mai potuto prevedere anche soltanto nella propria più febbrile fantasia. E invece è tutto vero, durante il controverso e tanto divisivo evento di presentazione della nuova Nintendo Switch 2, la compagnia nipponica ha presentato un nuovo gioco davvero sorprendente.

Dark Souls combattente
FromSoftware ha le idee chiare: i giochi in uscita dopo The Duskbloods – Videogiochi.com

Tra i tanti remake e remastered a pagamento e più di qualche decisione comunicativa e strategica che ha fatto discutere e che farà discutere ancora parecchio, c’è stato anche l’annuncio di un nuovo videogioco di FromSoftware, uno degli studi di sviluppo più importanti, amati e riconoscibili del pianeta.

Con delle atmosfere che ricordano parecchio quel Bloodborne che tutti vorrebbero rimasterizzato e con una grafica abbastanza godibile malgrado gli ovvi limiti che impone uscire su Switch rispetto al mondo console e PC, The Duskbloods è tra i titoli più chiacchierati del momento. Ma FromSoftware ha parlato anche del futuro.

Come saranno i prossimi giochi di FromSoftware

Sapere che The DuskBloods sarà un’avventura fortemente multiplayer, che viene lanciata in parallelo con Nightreign, uno spin-off a sua volta multiplayer di Elden Ring, ha causato un po’ di malcontento e preoccupazione nella community dei Soulslike che temono di vedere il gigante nipponico trasformarsi in una compagnia che produce solo live service.

The Duskbloods cover
Come saranno i prossimi giochi di FromSoftware – Videogiochi.com

In un lungo post pubblicato sul sito ufficiale di Nintendo viene spiegato che non doveva esserci in realtà contemporaneità tra i due titoli dato che questo gioco sarebbe dovuto uscire originariamente sulla prima Switch: “Proprio mentre il gioco iniziava a prendere forma, Nintendo ci ha avvicinato parlando di Switch 2“, ha rivelato Hidetaka Miyazaki.

Si tratta quindi solo di un caso che due titoli multiplayer di FromSoftware escano così rapidamente e comunque questo tipo di esperienze non saranno affatto centrali per il futuro della compagnia stando alle sue dichiarazioni. Ricordiamo intanto che c’è molto malcontento nella community di Pokemon Pocket TGC.

“Questo non significa che come azienda abbiamo deciso di virare verso una direzione più focalizzata sul multiplayer per i titoli futuri, ha rivelato Hidetaka Miyazaki volendo così calmare i fan dei Soulslike che già si disperavano pensando di star assistendo alla fine dei grandi single player come Bloodborne, Dark Souls e Elden Ring.

Gestione cookie