Il Futuro di Assassin’s Creed: ecco Codename Red, Jade, Hexe ed Infinity

Assassin’s Creed è uno delle IP più importanti del mondo, e ora anche tra le più ricche. Arrivano invatti Codename Red, Jade ed Hexe.

Una presentazione davvero ricchissima quella che ha fatto Ubisoft durante il suo evento. Non solo è stato mostrato il nuovo e atteso Mirage e un’espansione in arrivo per il 2022 di AC Valhalla, ma anche cosa ci riserva il futuro. E c’è davvero tantissimo nei paini dell’azienda francese, che ha mostrato ben tre videogiochi oltre al già citato Mirage, tutti in arrivo nel futuro. I nuovi progetti sono classificati sotto dei nomi in codice, che potrebbero rimanere uguali o magari cambiare inaspettatamente a ridosso dell’uscita del gioco in questione. Ma ora esploriamo con più attenzione Codename Jade, Red, Hexe ed Infinity.

Il Futuro di Assassin's Creed: ecco Codename Red, Jade, Hexe ed Infinity
Il Futuro di Assassin’s Creed: ecco Codename Red, Jade, Hexe ed Infinity
  • Codename Jade. Un videogioco per smartphone che porterà la storia di Assassin’s Creed nell’antica Cina. Potremo correre ed esplorare la Grande Muraglia, muovendoci in uno degli imperi più affascinanti e storicamente ricchi della storia. Il titolo avrà meccaniche GDR ed è descritto da Ubisoft come un vero e proprio tripla-A.
  • Codename Red. Videogioco che accontenta quella enorme fetta di appassionati di AC che chiedevano un’avventura ambientata nel Giappone feudale. Il protagonista sarà un potete shinobi, che dovrà farsi largo in una società guerriera e volta all’onore.
  • Codename Hexe. Al titolo stanno lavorando dei veterani di Ubisoft. Del gioco non è stato rivelato assolutamente nulla, tranne che dovrebbe uscire dopo Red. L’ambientazione sembra però maledettamente dark e oscura.
  • Codename Infinity. Non è un gioco vero e proprio, ma una piattaforma che Ubisoft vuole creare per unire i videogiocatori di Assassin’s Creed all’intero di un proprio Animus e connetterli in qualche modo.
  • Serie Netflix. Ubisoft ha annunciato di star lavorando con Netflix per la creazione di una serie di Assassin’s Creed, in live action.

Qui potete leggere un approfondimento storico su Assassin’s Creed Mirage.

Assassins creed mirage logo
Assassins creed mirage logo