Il futuro del gaming passa per la PS5 Slim, più performante e più sottile

play station 5 slim
Play Station 5 slim, il futuro (Sito Amazon)

Contiene link di affiliazione.

Hai presente cosa è una visione paradisiaca? Io lo ha avuto non appena ho ricevuto la mia PS5 slim! Da amante del gaming è ciò che ho sempre desiderato, un sogno che è diventato realtà e che voglio condividere con te; sono sicuro che se anche tu non puoi fare a meno di videogiochi e sei sempre alla ricerca dell’eccellenza per ciò che attiene la tua postazione di gioco, ti interesserà senz’altro quello che ho da dirti riguardo una console che rappresenta un gradito aggiornamento mid-gen della PS5.

Sarai d’accordo con me che già la Play Station 5 è stata una rivoluzione e ora la sua versione slim rappresenta un vero e proprio boom dal quale è impossibile non lasciarsi coinvolgere assieme a tutti il suo parco giochi che sono stati per tutti noi un salto di qualità. Questa nuova versione della nostra amata play è qualcosa che quando la conoscerai, ti farà “resettare” tutte le precedenti.

Perché dopo aver conosciuto la PS5 slim vorrai sicuramente acquistarla

ps5 slim
PS5 Slim, specifiche e caratteristiche (Sito Amazon) – Videogiochi.com

La prima differenza che la PS5 Slim ha con quella normale è chiaramente la grandezza, anche se è scontato dirlo è meglio ripeterlo: questa versione è molto più piccola – all’incirca del 30% – e ha un design decisamente più accattivante, che definirei quasi spaziale. La scocca esterna, ad esempio, è leggermente staccata dal “cuore pulsante”, in questo modo infatti potrai rimuovere il lettore estraibile, cosa che in precedenza non potevi fare. È vero che quando si parla di videogiochi e console interessano sicuramente le specifiche tecniche, ma l’occhio fa sempre la sua parte, anche per una postazione di gaming; io ad esempio l’ho creata in un modo un po’ futuristico e questa consolle le ha dato quel tocco in più che mancava.

Vedi su Amazon

La PS5 Slim digital è un modello senza lettore ottico; questo vuol dire che dovrai scaricare i giochi – acquistandoli da PS Store o averli in abbonamento con PS Plus – sulla tua consolle per poter giocare. Per chi ha problemi di spazio in casa e ha già cumulato decisamente troppi videogiochi è un ottimo guadagno di spazio, non avrai più decine di custodie da sistemare e conserverai tutto in un “archivio digitale”. Se stai pensando che non fa per te perché preferisci avere i dischi dei tuoi giochi, non preoccuparti: la versione con il lettore ottico Blue Ray, acquistato separatamente, potrà leggere tutti i vostri videogiochi fisici.

Ma la cosa più importante della PS5 Slim a parer mio è lo spazio d’archiviazione che è nettamente superiore rispetto alla versione standard, da 825 GB siamo passati a 1 TB: avrai talmente tanto spazio da poter installare più giochi tripla A senza incorrere in nessun problematiche di memoria piena e senza problemi per le prestazioni. Il timore quando si parla di versione slim è sempre la potenza, che sia una console o altro, tutti credono che un design ridotto equivalga a prestazioni inferiori o comunque più lente; quando si parla di Play Station 5 Slim, però, non è assolutamente così: sarai felice di sapere che la potenza è esattamente la stessa della versione standard, questo vuol dire che giocherai alla stessa velocità e non avrai alcun “intoppo”.

Voglio dirti che questa futuristica console può essere posizionata, come quella standard, sia in orizzontale che in verticale; in questo caso dovrai acquistare a parte il supporto verticale. Ora ti starai domandando perché la PS5 slim è il futuro del gaming? Non è un caso che io l’abbia detto, Sony, infatti, pare sia intenzionata a non procedere alla produzione della versione standard, una volta esaurite le scorte, punterà tutto sulle PS5 Slim e presumibilmente su un possibile e futuro modello Pro.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy