Il futuro di Kinect per Xbox One

Kinect ottenne un ottimo successo su Xbox 360, ma su Xbox One non ha mai incontrato il favore degli utenti. Secondo Microsoft, il mondo non è mai stato davvero pronto per Kinect. Infatti, non stanno neppure correndo con lo sviluppo di HoloLens, la nuova tecnologia dedicata alla realtà aumentata.

Nonostante ciò, Kinect continuerà a far parte dell’ecosistema Microsoft e verrà supportato ancora su Xbox One. Il suo successo dipenderà da come i giocatori preferiranno usarlo. Phil Spencer ha dichiarato: “Con Xbox One S abbiamo preso una decisione in merito al supporto che volevamo dare a Kinect. Volevamo essere sicuri che il supporto ci fosse”. Per utilizzare Kinect su Xbox One S è necessario un adattatore da acquistare a parte.

Spencer ha poi continuato dicendo che “il successo di Kinect dipenderà da quanto le persone si divertiranno usandolo. Stiamo investendo nell’arrivo di Cortana su Xbox, che fornisce alle persone la possibilità di controllare la console con la voce, e ovviamente Kinect è una grande mezzo per far arrivare la voce alla console“.

Non sappiamo se Kinect farà nuovamente breccia nel cuore dei giocatori Xbox, ma almeno Spencer si è assicurato la presenza del supporto alla periferica su Xbox One S.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *