[Game Awards 2014] Metal Gear Online: annuncio ufficiale e primo trailer

Durante i Game Awards di qualche ora fa, è stata annunciata la modalità online di Metal Gear Solid 5, con il nome di Metal Gear Online: dunque non si tratta di un gioco tutto nuovo, ma di un’aggiunta. Una grande aggiunta.

A presentare Metal Gear Online ci hanno pensato Hideo Kojima e l’attore Kiefer Sutherland (doppiatore di Snake in Metal Gear Solid 5), che sono saliti sul palco tra gli applausi del pubblico. Così è stato mostrato il primo trailer durante la diretta, che rivela quello che sarà a tutti gli effetti il gameplay. Si apre con il personaggio controllato dal giocatore che immediatamente seleziona la propria skin, giusto un attimo prima di cominciare lo scontro a fuoco. E rapidamente ci si imbatte in decine di personaggi giocanti che intendono assaltare una base e utilizzano varie tattiche come le uccisioni furtive, cani giocattolo che fungono da distrazioni e il sistema Fulton per spedire i nemici in alto nel cielo.

Purtroppo non è stata annunciata la data d’uscita del quinto capitolo, ma siamo ben felici di quanto visto durante l’evento: la modalità online è stata chiaramente sviluppata con il motore grafico della compagnia giapponese, il FOX Enigine, e sarà disponibile per tutte le versioni del gioco base, ovvero PC, XBox 360, Xbox One, PlayStation 3 e PlayStation 4. Di seguito, il trailer.

https://www.youtube.com/watch?v=b_UG7loIZgM

[amazon text=Per preordinare Metal Gear Solid V: The Phantom Pain su Amazon clicca QUI&asin=B00ESBH9KQ]

FONTE: Kotaku

Impostazioni privacy