Game of Thrones: HBO rintraccia gli IP degli spettatori "pirata"

Il giorno 12 aprile tutti gli appassionati di serie tv hanno finalmente potuto iniziare la quinta stagione di Game of Thrones. Come vi avevamo riportato, la serie tv era stata però oggetto di un forte leak che aveva portato alla pubblicazione dei primi quattro episodi in maniera non ufficiale.

Un brutto colpo per HBO considerando anche che la sua serie è in cima alla lista di quelle più scaricate tramite torrent.

HBO sembra quindi decisa a prendere proveddimenti visto che è illegale scaricare contenuti coperti da copyright. Tuttavia il suo primo passo è solamente un avvertimento.

Grazie a un software anti-pirateria starebbe infatti rintracciando tutti gli indirizzi IP degli utenti collegati ai torrent della serie. L’emittente invia quindi una mail all’indizzo collegato all’IP e con una lunga lettera chiede che vengano attuati “provvedimenti per prevenire futuri download o upload di contenuti della Hbo senza autorizzazione”.

Per fortuna non verranno prese misure legali nei confronti degli spettatori “pirata” ma HBO ci tiene sicuramente a far sapere che non vede per niente di buon occhio i “pirati”! Sapete come si dice; “uomo avvisato, mezzo salvato”.

Fonte: Digital trends

 

 

 

Impostazioni privacy