Il gameplay di The Last Guardian in una demo da 20 minuti

Il canale YouTube ci ha regalato una demo di ben venti minuti tratta dall'esclusiva PS4 The Last Guardian.

Il video, che ritrae il nuovo gioco del creatore di Ico e Shadow of the Colossus Fumito Ueda, è stato girato nel corso dell'EGX, l'evento videoludico inglese svoltosi nel fine settimana a Birmingham.

Il filmato ci permette di dare un'occhiata alla soluzione di un puzzle in un'area interna e poi, in un'area esterna, all'interazione tra il protagonista e Trico, la bestia leggendaria che lo accompagnerà in tutto il gioco.

The Last Guardian è stato recentemente rinviato al 7 dicembre, con il tempo in più rispetto alla data prevista in precedenza per ottobre che sarà utilizzato per ripulire il titolo dagli ultimi bug riscontrati.

In un'intervista concessa ad Edge, Ueda ha parlato recentemente del rapporto tra il giocatore e Trico, spiegando di aver progettato la creatura in modo che non sia sempre obbediente perché "se avesse fatto sempre quanto chiesto non sarebbe stato divertente" per lui. "Ci sono un sacco di giochi dove ciò avviene. Ne ho abbastanza."

Edge riporta inoltre che Trico è una "creatura dallo spirito libero che non tiene sempre conto dei tentativi del giocatore di domarlo". Detto questo, il rapporto tra Trico e il protagonista si rafforzerà nel corso del gioco: con il passare del tempo, la creatura sarà più sensibile alle sue richieste, e anche gli occhi cambieranno colore a seconda del suo stato d'animo.

Leave a reply