[GamesCom 2014] Battlefield Hardline: single player da paura e tante novità

Steve Papoutis ci parla di Battlefield Hardline e lo fa mostrandoci come prima cosa la campagna della modalità single player.
Come prima cosa viene presentato il protagonista, un detective di nome Nick Mendoza, che si trova in una situazione non molto piacevole… Dopo una parte introduttiva dove vediamo la scena da un’inquadratura esterna, infatti, ci troviamo nei panni di Nick in prima persona: Nick e il suo amico vengono presi in ostaggio e rinchiusi in una cella poco accogliente, tutto a causa di un tradimento. Fortunatamente il nostro complice trova il modo di aprire la porta, consentendoci di tentare la fuga.

Le ambientazioni sembrano incredibilmente curate e tutto trasmette una certa tensione. Una volta riusciti ad uscire all’aria aperta (con un interessante dettaglio che sottolinea la sensibilità degli occhi alla luce dopo la prima parte di gioco al buio) è il momento di usare un nuovo gadget chiamato “scanner”, molto utile ad esempio per identificare target a una certa distanza. Il single player sembra davvero curato e la sensazione è proprio quella di trovarci in una serie televisiva poliziesca, come annunciato da Papoutis all’inizio; Battlefield Hardline trae infatti una certa ispirazione dalle serie TV più popolari degli ultimi anni.

Un altro nuovo gadget che viene mostrato è una speciale pistola elettrica, che consente di atterrare i nemici in modo molto silenzioso. Arrestare un target significativo al posto che ucciderlo consente di ottenere punti extra, mentre in altre situazioni è possibile effettuare azioni davvero furbe come alzare le mani mostrando la volontà di arrendersi per poi, al contrario, farsi scudo con uno dei nemici preso alla sprovvista.

Annunciate due nuove modalità multiplayer, Conquest e Rescue, che saranno giocabili in esclusiva alla GamesCom!
Come dice Papoutis, questo Battlefield è diverso dagli altri, ha una sua identità particolare e questo si può notare anche con le modalità multigiocatore. Una delle due novità è  la modalità “Rescue”, che consente di provare a liberare degli innocenti tenuti in ostaggio da squadre di criminali, il tutto in situazioni di grande tensione.

Battlefield Hardline promette decisamente bene e attendiamo con trepidazione la pubblicazione, che avverrà a marzo 2015 per PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC!

 

Impostazioni privacy