[GamesCom 2014] The Sims 4: più divertente che mai grazie alle nuove personalità e molto altro

Si parla di The Sims 4 alla conferenza Electronic Arts del GamesCom 2014 e si inizia con la parte “Crea un Sim”, di cui si è già parlato grazie alla demo. Dopo un inizio con un personaggio somigliante ad Angela Merkel, viene creato Peter Moore di EA in modo da mostrare le varie possibilità di scelta di personalità, oltre all’aspetto fisico.

Dopo la creazione del personaggio viene mostrata la modalità costruisci, incredibilmente migliorata in questa edizione del gioco. La prima cosa che possiamo notare è la possibilità di muovere tutto ciò che vogliamo, anche dopo aver costruito. Non solo si possono spostare le pareti, ma anche l’intera casa! Questa è certamente una bella comodità per tutti i giocatori di The Sims appassionati di questa parte del gioco.

In The Sims 4 si troveranno moltissime costruzioni già pronte e camere complete di mobilio, per chi volesse passare subito all’azione senza dedicarsi troppo alla costruizione e all’arredamento e interior design.
Passiamo ora alla modalità “vivi”, dove troviamo tre personaggi molto diversi fra loro, con un labirinto di siepi davvero impressionante. Uno dei personaggi purtroppo muore di fame nel giro di pochi secondi, e Peter Moore prega la morte di risparmiare la vita della ragazza, senza successo…
Dopo questo  tragicomico sipario, possiamo ammirare la città. Con i nuovi Sims si può esplorare proprio tutto e fare molte cose, come coltivare piante decisamente originali o pescare! Le personalità migliorate hanno un grande effetto con il rapporto con gli altri sims del quartiere.

Troviamo ora come esempio la famiglia Pancake, con uno dei personaggi chiaramente triste, creato come esempio per mostrarci nel dettaglio la gestione della personalità e dell’umore dei personaggi. Bob Pancake è decisamente giù di tono, la moglie invece è molto energica, e inizia a giocare con un videogioco a tecnologia olografica!
Peter Moore, ancora protagonista, cerca di tirare su il morale di Bob Pancake, ce la farà?

La personalità dei personaggi appare decisamente più complessa rispetto alle edizioni precedenti e una cosa estremamente evidente è l’espressività. I Sims sono espressivi in modo dettagliatissimo, si muovono in modo fluido e tutto il corpo mostra il loro stato d’animo.

Troviamo ora in primo piano una Pianta Mucca, che si può creare durante il gioco. Questa pianta è chiaramente carnivora e maculata e in bella vista c’è una fetta di torta… Peter Moore, tentato dalla fetta di dolce, viene divorato senza scrupoli! Fortunatamente la pianta non sembra apprezzare particolarmente e sputa il buon Peter, che se la cava.

The Sims 4 sembra decisamente più divertente che mai! Ricordiamo che la demo di Crea un Sim è disponibile per tutti su Origin, quindi iniziate pure a creare i vostri personaggi… Il gioco arriverà fra solo 3 settimane!

Impostazioni privacy