Gametime sarà al Cartoomics 2015 di Milano dal 13 al 15 marzo

Anche quest’anno ritorna Cartoomics, la fiera annuale dedicata ai fumetti, film e giochi, arrivata ormai alla ventiduesima edizione!

Quest’anno le novità sono tante, a partire dalla nuova location di Fiera Milano Rho che permette un maggiore spazio espositivo. Ma ancora più importante (e scusateci l'immodestia) ci saremo noi di Gametime al gran completo in uno stand che vi permetterà di provare le meraviglie della realtà virtuale grazie alla versione DK2 di Oculus Rift e PC ad alte prestazioni forniti da Asus. Cercateci nell'area Videogiochi del padiglione 16 stand D10.

Diverse saranno anche le mostre, proprio per raccogliere il maggior numero di appassionati: gli amanti dei fumetti avranno la possibilità di apprezzare i numerosi stand di case editrici di tutta Italia e conoscere ospiti d’eccezione in eventi dedicati: tra questi segnaliamo la presenza di Simone Albrighi, conosciuto sul web come Sio.

Cartoomics darà anche spazio al cinema con la Movie Time Machine, una sorta di “macchina del tempo”,  in grado di mostrare ai suoi spettatori quello che li aspetterà al cinema nel prossimo futuro: anticipazioni, backstage e contenuti esclusivi da non perdere!

Parlando di cinema pensiamo anche alle serie Tv. In particolare, domenica 15 marzo dalle ore 13.00 alle 14.00, proprio presso la Movie Time Machine, DNC Entertainment ospiterà la proiezione dei contenuti extra del blu-ray dedicato alla prima serie di Doctor Who, con protagonista Christopher Eccleston nei panni del nono Dottore. Un’occasione irripetibile per i fan di Doctor Who!

Con Doctor Who ci avviciniamo quindi alla fantascienza e ovviamente non mancherà la Sci-Fi Area, punto di ritrovo per tutti gli appassionati e luogo dove visitare numerosi stand a tema. Tra i protagonisti ci saranno stand dedicati a Star Wars, Alien, Star Trek e Battlestar Galactica.

I partecipanti alla fiera saranno invitati a sfoggiare i loro migliori cosplay, riusciranno a competere con i talentuosi ragazzi della Umbrella Italian Division? Ogni pomeriggio, inoltre, i loro truccatori professionali saranno a disposizione per trasformare i visitatori in zombie!

Ultimo, ma non in ordine di importanza, parliamo del settore giochi (e videogiochi): l’area games ospiterà diversi editori di giochi da tavolo mentre quella videogames diverse demo gratuite. Come potevamo quindi mancare noi di Gametime?

Vi aspettiamo numerosi, venite a conoscerci!

Cartoomics 2015 si terrà a Fiera Milano Rho dal 13 al 15 marzo 2015, per ulteriori informazioni su come arrivare e sui prezzi dei biglietti vi consigliamo di visitare il sito ufficiale.

Leave a reply