[GDC 2015] Alien: Isolation - ecco come sarebbe con visuale in terza persona

Alien: Isolation, ultimo gioco ispirato alla popolare saga fantascientifica di Alien, è sicuramente conosciuto per essere particolarmente pauroso. Il gioco appartiene al genere survival-horro e, grazie a una visuale in prima persona (e al supporto per Oculus Rift), porta il giocatore in un'ambiente inquietante dove l'obiettivo è sopravvivere a un furbo e feroce alieno zenomorfo.

Poche ore fa, in occasione dell'evento Game Developer Conference di San Francisco, Alistar Hope di Creative Assembly ha mostrato una versione prototipo del gioco, creato con visuale in terza persona. Destructoid ha pubblicato su YouTube un video off-screen del filmato (che trovate in calce all'articolo) e ci consente di notare la differenza incredibile che una scelta apparentemente semplice come la visuale può rappresentare: il gioco in terza persona non è assolutamente terrificante come lo è con la visuale in prima!

Ricordiamo che Alien: Isolation, sviluppato da The Creative Assembly e pubblicato da SEGA, è stato pubblicato a ottobre 2014 ed è disponibile per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC. Ecco il video, buona visione!

Fonte: kotaku

Leave a reply