GDC, a marzo lo Showcase free e online

GDC, o Game Developers Conference, è l’appuntamento annuale in cui gli sviluppatori o chi vuole diventarlo si incontrano per fare il punto sulla tecnologia ma non solo. Quest’anno l’evento prevede lo Showcase a marzo.

Lo Showcase sarà un modo per stare insieme in sicurezza, leggiamo sul sito dell’evento, e preparare la strada a quello che sarà la GDC di quest’anno, prevista a fine luglio.

Leggi anche –> In arrivo un nuovo titolo di Star Wars a tema The Mandalorian?

GDC Showcase: cosa come dove

GDC, a marzo lo Showcase free e online
GDC, a marzo lo Showcase free e online (foto: Youtube)

Seguendo la linea già tracciata dagli altri eventi che si sono momentaneamente spostati online, per esempio il Blizzcon, GDC Showcase è un evento free con interventi, keynote e sessioni Q&A con i big del panorama dello sviluppo videoludico.

Ci sarà poi una sorta di recap, con i migliori momenti delle scorse edizioni anche se il pezzo forte saranno sicuramente gli incontri live.

Di sicuro interesse la discussion session sul lowpoly tenuta da Ethan Redd, autore del gioco NE_01, e dal titolo “Low Poly Modeling: Style Thorugh Economy”. Lo stile lowpoly sta vivendo un momento di grandissimo interesse e permette una creazione più agile dei personaggi e degli ambienti.

Una sezione a parte è dedicata al delicato tema della diversità e dell’inclusione con Joahanna Thomas di Avalanche Studios e la sua discussion session “Diversity and Inclusion Starter Kit”.

Per la sezione design invece si potrà partecipare alle live discussion session con il creative director di Insomniac Brian Horton, Carrie Patel di Obsidian ma soprattutto con il fondatore di Sucker Punch Brian Fleming che parlerà di Ghost of Tsushima.

Ci sarà poi modo anche di parlare del passato, che è un altro degli scopi dello showcase. Un nome su tutti: Warren Spector, l’uomo dietro Deus-Ex.

Leggi anche –> Project CARS 3 disponibile ad un super prezzo su Amazon

Se siete interessati anche agli aspetti più tecnici dello sviluppo, il GDC Showcase ha previsto anche degli incontri con i reparti suono e design per parlare proprio di come si fanno i videogiochi. Per esempio sarà possibile partecipare a una sessione di workshop live con Rob Davis di God of War.

Lo Showcase è gratuito e si terrà dal 15 al 19 marzo e per partecipare basta registrarsi sul sito ufficiale. Intanto vi potete preparare allo Showcase e alla conferenza di quest’anno con gli ottimi contenuti sul profilo Youtube.

A fondo pagina vi lasciamo un key sulla gestione delle folle in Assassin’s Creed. Scroll and study!

LINK UTILI