Gear VR: annunciate due app disponibili al lancio

Come avete letto in una precedente news, Oculus VR e Samsung hanno unito le loro forze per creare il primo dispositivo per la realtà virtuale portatile e senza fili. Chiamato Gear VR, consiste in un visore che può ospitare al suo interno un Galaxy Note 4, così da utilizzare il suo display e le sue caratteristiche per consentirvi di tuffarvi nella realtà virtuale ovunque voi siate.

Durante la presentazione sono state mostrate delle applicazioni che consentiranno di utilizzare il dispositivo per vedere film, video e giochi. Grazie al team di sviluppo britannico nDreams, però, non saranno le uniche app disponibili al lancio

Sono stati annunciati, infatti, due titoli attualmente in fase di sviluppo per il dispositivo Samsung: Gunner e Perfect Beach.

Il primo è uno sparatutto che ti vede al comando di una torretta anti-aerea, impegnato a distruggere navi spaziali nemiche in conflitti sparsi per la galassia. Puntamento e fuoco avvengono semplicemente dirigendo la testa verso i bersagli, così da non richiedere controller aggiuntivi. Basta innestare il Galaxy Note 4 nel Gear VR, avviare l'applicazione e giocare. Uno sparatutto elementare, sia nell'estetica che nella meccanica, reso però spettacolare dalla realtà virtuale.

Ben più rilassante Perfect Beach che consiste, in pratica, in una spiaggia portatile. State tornando a casa in treno dopo una stressante giornata di lavoro? Indossando Gear VR vi ritroverete improvvisamente in una spiaggia tropicale, ascoltando la vostra musica preferita in sottofondo. L'applicazione offrirà diverse opzioni di rilassamento e personalizzazione, compresa una modalità di meditazione guidata.

 

 

Leave a reply