Gear VR: Samsung annuncia una nuova versione compatibile con Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge

L'anno scorso Samsung ha presentato un visore per la realtà virtuale chiamato Gear VR, compatibile con Galaxy Note 4. Oggi invece, oltre alla presentazione dei nuovi smartphone, Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, la compagnia coreana ha annunciato una rinnovata edizione di Gear VR compatibile con i succitati dispositivi.

A parte l'aggiunta del supporto ai nuovi smartphone, Samsung ha anche apportato un paio di modifiche al visore per garantire che possa offrire ai consumatori una migliore esperienza di realtà virtuale. La nuova edizione di Gear VR è stata sviluppata in collaborazione con Oculus, proprio come la precedente: è dotata di un accelerometro, un girometro e un sensore di prossimità.

Offre una visuale a 96° e, rispetto all'edizione precedente, le sue dimensioni sono state ridotte del 15%. Dal momento che i nuovi smartphone hanno una maggiore densità di pixel e il visore utilizza i loro display, Samsung ha affermato che il nuovo Gear VR offrirà un'esperienza visiva senza pari. Nel comunicato stampa, l'azienda conferma inoltre che Gear VR potrà essere caricato via USB e la batteria avrà una durata maggiore.

La nuova edizione sarà disponibile entro la fine dell'anno.

FONTE: Ubergizmo

Leave a reply