Gears of War 4 è pensato per essere giocato con un controller

Gears of War 4 è pensato per essere giocato con un controller, secondo The Coalition. A detta dello sviluppatore, la priorità è stata la versione console del titolo pubblicato da Microsoft, che potrà comunque essere fruito tramite mouse e tastiera sui PC Windows 10.

"Senza dubbio partiamo dal controller, giochiamo con mouse e tastiera ma il nocciolo del gioco gira intorno ad un controller", ha spiegato il lead multiplayer design Ryan Cleven.

"Non direi che abbiamo uno dei due come priorità, sono entrambi molto importanti per noi. Ma dobbiamo essere sicuri che l'esperienza con controller, che è la tradizione del gioco, sia assolutamente perfetta".

Cleven ha aggiunto che, quanto al bilanciamento, mouse e tastiera e controller vengono lavorati completamente a parte perché The Coalition non sta puntando ad una modalità competitiva tra PC e Xbox One.

Gears of War 4 sarà il primo titolo della serie ad arrivare simultaneamente sia su console che su PC, nonché il primo a portare la firma di uno studio che non sia Epic Games (o di proprietà di Epic, come People Can Fly di Gears of War: Judgment) .

Il gioco farà parte della collana Xbox Play Anywhere, che permetterà di mettere mano ad entrambe le versioni acquistandone soltanto una in digitale.

Fonte

Leave a reply