Gears of War 4 si esibisce su PC Windows 10

Al recente E3 2016, Microsoft ha annunciato che tanti dei suoi titoli per Xbox One sarebbe arrivati anche sui PC equipaggiati con Windows 10, pur non mostrandoli mentre giravano in tempo reale.

Oggi abbiamo la possibilità di rimediare parzialmente a questa mancanza.

Il colosso di Redmond, in occasione del PAX West, ha infatti permesso a vari siti e canali YouTube di riprendere il gameplay di Gears of War 4 in tutto il suo splendore su PC.

La versione per computer potrà arrivare ad una risoluzione massima di 4K, ma soprattutto godrà del supporto a mouse e tastiera richiesto ormai da anni dai fan del marchio Xbox.

Gears of War 4 è pensato per essere giocato con un controller, secondo The Coalition. A detta dello sviluppatore, la priorità è stata la versione console del titolo pubblicato da Microsoft, che potrà comunque essere fruito tramite mouse e tastiera sui PC Windows 10.

“Senza dubbio partiamo dal controller, giochiamo con mouse e tastiera ma il nocciolo del gioco gira intorno ad un controller”, ha spiegato il lead multiplayer design Ryan Cleven.

“Non direi che abbiamo uno dei due come priorità, sono entrambi molto importanti per noi. Ma dobbiamo essere sicuri che l’esperienza con controller, che è la tradizione del gioco, sia assolutamente perfetta”.

Cleven ha aggiunto che, quanto al bilanciamento, mouse e tastiera e controller vengono lavorati completamente a parte perché The Coalition non sta puntando ad una modalità competitiva tra PC e Xbox One.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *