Ottime notizie per i fan di Genshin Impact che amano il food, c’è un libro di cucina in arrivo sul mercato: la prima ricetta.
Genshin Impact alla fine lo ha fatto davvero, esaudendo il desiderio di tantissimi appassionati al videogioco che non vedevano l’ora di mettere non solo le mani sul titolo e sui continui aggiornamenti che assicura, ma anche e soprattutto i denti sulle tante ricette che si vedono nel gioco. Infatti oltre che con continue scelte di design ammiccanti per gli occhi, il gioco di MiHoYo prende il giocatore anche per la gola.
Ebbene è stato appena annunciato che ora si passerà al secondo step: il libro di ricette ufficiali di Genshin Impact. Una scelta azzeccatissima dato che tantissimi appassionati del food amano questo prodotto videoludico e viceversa. Ora è stato annunciato che a settembre 2025 uscirà ufficialmente il primo libro di cucina del videogioco. Porterà sulle tavole di tutti i videogiocatori ben 60 ricette a tema con gli ingredienti e la preparazione passo dopo passo. Noi vi guideremo nella prima ricetta che è finita online.
In Genshin Impact Official Cookbook: Culinary Journeys Across Teyvat, di Thibaud Villanova, che sarà lanciato sul mercato il prossimo 2 settembre 2025 e ci sono anche le prefazioni degli chef stellati Paul Pairet e Mory Sacko. Tramite la foto pubblicata da IGN possiamo portarvi la prima ricetta: un pollo arrostito con burro al miele e rosmarino che viene chiamato “Cena del Giudizio” e vanta il nome di Rosaria come chef.
Ingredienti per la Cena del Giudizio di Rosaria di Genshin Impact
- 1 pollo intero (circa 1,2 kg), pulito e legato
- 1 cucchiaio e mezzo (30g) di sale marino
- 1 tazza (200g) di burro
- 1 cucchiaino (4g) di sale kosher o sale marino
- 2 cucchiai di miele
- 80ml di olio vegetale

- 3 rametti di rosmarino
- 4 spicchi d’aglio
- Per le verdure:
- 8 patate novelle (Charlotte o Yukon Gold)
- 200g di scalogni
- 200g di piselli freschi
- Per la salsa:
- 200ml di vino bianco
- 40g di burro freddo
- Fiori commestibili (opzionali, per decorare)
Procedura per cucinare la Cena del Giudizio di Rosaria di Genshin Impact
Si inizia preparando le verdure: si lavano le patate, si sbucciano gli scalogni e si sciacquano i piselli, mentre l’aglio deve essere schiacciato con il palmo della mano. Le patate vanno cotte con attenzione in una pentola contenente 2 litri d’acqua e 20g di sale. Il tutto deve essere portato a ebollizione e lasciato cuocere per 15 minuti.
Con un’altra pentola bisogna portare a ebollizione 1 litro d’acqua con 10g di sale e i piselli, che devono stare sulla fiamma viva per 3 minuti prima di essere e trasferiti in una ciotola di acqua ghiacciata per 30 secondi. I piselli e le patate vengono scolati e messi da parte, mentre si procede con la preparazione del burro al miele e rosmarino, che servirà per aromatizzare il pollo.
(Da qui andremo a braccetto perché la foto è solo di questa pagina, ma possiamo usare la logica e la nostra esperienza a tavola per capire dove andare a parare, oltre che l’immagine del piatto finito). Intanto occhio che FC 25 è diventato gratis.
A questo punto mettere il burro in padella e far sciogliere a fuoco dolce, aggiungendo poi il rosmarino e alla fine il burro. Salare e pepare a piacimento. Mettere il pollo in una casseruola ben oliata e con il vino e far cuocere lentamente. Spennellare ogni 10 minuti con il burro profumato. Quando il pollo sarà ben cotto impiattare unendo le verdure e le patate, guarnendo il tutto con il burro al rosmarino e miele.