Genshin Impact incontra Red Dead Redemption: per tanti è già GOTY

Se provassimo a prendere lo stile e la vastità del mondo di Genshin Impact e dessimo al tutto una mano di Red Dead Redemption il risultato sarebbe molto vicino a questo nuovo gioco che sta facendo impazzire tutti.

Da una parte c’è il mondo dal tocco anime di Genshin Impact e dall’altra invece c’è la realtà nuda e cruda, spesso estremamente violenta anche se poetica, di Red Dead Redemption.

personaggio silver city
Genshin Impact incontra Red Dead Redemption: per tanti è già GOTY – videogiochi.com

Riuscire a mettere insieme questi due estremi potrebbe sembrare assurdo, eppure c’è un nuovo gioco che sta già facendo parlare moltissimo di sé e che riesce proprio in questa impresa: avere un aspetto estetico delicato e divertente come Genshin Impact, ma il tutto in un’ambientazione che invece ricorda il West raccontato da Rockstar Games.

E l’entusiasmo per questo gioco è talmente tanto alto che qualcuno già lo osanna come nuovo titolo dell’anno. Del resto, in 24 ore appena il trailer di presentazione ha superato le 40.000 visualizzazioni. Per un titolo nuovo di un team di sviluppo non troppo famoso è già un successo.

C’è un nuovo Genshin Impact in città

Il titolo storico che fa parte dell’universo costruito dal team di sviluppo di HoYoVerse è un videogioco di cui chiaramente non ci libereremo mai. Un gioco in cui la quantità di contenuti che si riesce a vedere è sempre una minima parte di quello che c’è da giocare.

protagonista di silver city
C’è un nuovo Genshin Impact in città – videogiochi.com

L’aspetto estetico di Silver Palace è immediatamente riconducibile proprio a Genshin Impact, ma a differenza del mondo creato da HoYoVerse, stavolta Silver Studio e Elementa hanno deciso di spostare tutto in una poco storicamente accurata epoca vittoriana con saloon e quindi una generosa dose di momenti da saloon del West, con tanto di ballerine strizzate in corpetti al limite della tortura.

La città (chissà se ci saranno angoli strani come questo) in cui la protagonista del trailer di gameplay si muove è però vagamente più europea di quello che c’è dentro Red Dead Redemption, ma fa piacere notare come nei combattimenti non ci siano sconti, soprattutto nel corpo a corpo.

Accanto alle combo con effetti spettacolari ci sono infatti alcuni momenti più simili a un QTE in cui la protagonista dai lunghi capelli svolazzanti cerca di torcere il collo a un uomo mascherato; come per alcuni cartoni animati, quindi, forse è il caso di non lasciarsi prendere dallo stile artistico che è stato scelto per Silver Palace, che è quello che ci fa dire che somiglia chiaramente a Genshin Impact.

Anche le creature più delicate, colorate e con gli occhioni più luccicosi a quanto pare sanno essere pericolose. Il titolo diventerà disponibile in un futuro prossimo sia su PC sia su console e dispositivi mobili. E se anche in questo team di sviluppo e publisher dovessero rispettare quello che abbiamo visto per altri titoli simili già usciti, vedremo prima la versione mobile e PC e poi quella su console.

Gestione cookie