Ci sono delle informazioni molto interessanti che permettono ai giocatori di conoscere molte più informazioni sull’avventura che vivranno in Ghost of Yotei.
Possiamo definirla senza dubbio l’esclusiva PS5 più attesa dell’anno quella si cui sta lavorando con grandissima attenzione Sucker Punch Productions, uno dei Playstation Studios che pare, e sottolineiamo pare, non sia stato toccato dall’ultimo enorme cambio imposto dall’alto per quanto concerne il concentrare ogni sforzo creativo e ogni energia sui GAAS, i game as a service, titoli creati a tavolino per durare anni e monetizzare ogni singolo giorno.
Tantissimi dei Playstation Studios infatti sono stati particolarmente impegnati in questi anni a riconfigurarsi dall’interno in maniera importante proprio con l’obiettivo di rispondere a questa nuova decisione presa dai vertici della compagnia nipponica. Investendo tantissimo tempo, molto denaro, cambiando parte dei team e bloccando altre operazioni in favore di questi titoli che avrebbero dovuto portare il gigante del gaming a dominare anche i titoli live service.
Come sappiamo non è andata affatto così, con il solo Helldivers 2 che al momento sembra essere un successo straordinario e che ha ampiamente ripagato lo sforzo fatto. Tutti gli altri invece, da Concord a FoamStars, dal gioco online di The Last of Us Parte 2 a quello di God of War, sono stati o fallimenti, o cancellati subito dopo l’uscita o semplicemente cancellati nel silenzio più totale. Ora è tempo di ripensare ai grandi single player, come l’atteso Ghost of Yotei.
Novità su Ghost of Yotei: la storia che vivremo
Analizzando la storia di questo nuovo grande gioco ambientato nel Giappone, ecco che possiamo trarre delle linee per mettere in comune l’avventura che vivremo nei panni di Atsu, la protagonista del nuovo Ghost of Yotei, con quella dell’amatissimo Jin Sakai, protagonista di Ghost of Tsushima.
Come tutti sappiamo infatti l’ultimo grande esponente del clan Sakai ha combattuto con le unghie e con i denti per difendere la sua isola e il resto del Giappone dall’invasione dei mongoli. Parallelamente come Atsu dovremo a nostra volta difenderci da un’altra grande invasione, questa volta però tra clan. Infatti il periodo storico e le coordinate geografiche di Ghost of Yotei sembrano indicare che tutto girerà attorno all’invasione di Edo, la moderna Hokkaido, da parte del clan Matsumae. Che a tratti fu molto dura. Come resistere ai nuovi sconti Playstation.
Questo potrebbe significare che gli sviluppatori abbiano scelto di raccontare la storia degli Ainu, un particolare gruppo etnico est asiatico indigeno del Giappone settentrionale che non era compreso ancora nei confini del Giappone e che per questo motivo ebbero una lunga storia di conflitti e collaborazioni con il potere.
Forse in Ghost of Yotei vivremo proprio come una combattente Atsu, impegnata a resistere e bloccare l’invasione violenta del clan Matsumae su tutta Edo. Non resta che aspettare conferme ulteriori ufficiali, meglio se con una data d’uscita.