Come provare gratis Paranoid: nuovo horror tra psicosi e surrealismo

Paranoid è un nuovo titolo che sta suscitando l’interesse degli appassionati di horror, e pare per i motivi più macabri.

Lanciare un videogioco non è certo un processo facile, anzi. E’ incredibilmente alta la possibilità che tutto vada storto e che si finisca per lanciare sul mercato videoludico un prodotto tutt’altro che perfetto, con problemi praticamente sotto ogni punto di vista, e che provoca solo grossi problemi agli sviluppatori. Sempre che si riesca a lanciare un videogioco. Ecco perché diventa fondamentale lavorare a progetti piccoli, soprattutto se si è agli inizi, e provare a confezionare un prodotto di qualità.

Nuovo horror Paranoid
Come giocare gratis Paranoid (Videogiochi.com)

Che non esageri nelle sue ambizioni e che riesca da subito a catturare l’attenzione dei giocatori. O quantomeno di una fetta dell’enorme torta composta da chi videogioca, e che magari è pronta a dare fiducia ad un piccolo studio, a patto che il suo progetto dica davvero qualcosa di interessante. E sembra che Paranoid abbia le carte in regola per poter dire la sua.

Storia e sviluppo di Paranoid

Il prodotto è sviluppato dal team polacco di Madmind Studio, una piccola realtà di 37 persone fondata nel 2016  e guidato da Tomas Dutkiewicz. Il team si è impegnato per confezionare Paranoid, un nuovo titolo horror dalla storia molto potente, che mira a mischiare surrealismo e psicosi per dare al giocatore delle visioni terribili. Ed un’ansia costante.  Il gioco racconta la storia di Patrick Calman, un uomo di 31 anni che ha perso tutta la sua famiglia in circostanze misteriose: i suoi genitori sono morti brutalmente e sua sorella è scomparsa improvvisamente per motivi sconosciuti.

Ricordiamo che Microsoft ha annunciato degli aumenti in arrivo per i videogiocatori, e che queste cuffie hanno un rapporto qualità-prezzo davvero invidiabile.

Horror gratis
Sala computer in Paranoid (Videogiochi.com)

Il trauma della perdita dei propri cari ha distrutto la psiche di Patrick e ha trasformato il suo appartamento in una prigione. L’unico membro della famiglia rimasto in vita è sua sorella, scomparsa più di 10 anni fa. Un giorno riceve una telefonata, proprio da sua sorella. L’evento costringe Patrick a rompere la sua precedente vita di isolamento, esponendosi a esperienze da incubo che rasentano la follia.

Come giocare gratis Paranoid

Il videogioco uscirà ufficialmente ad Halloween 2023, quindi il prossimo 31 ottobre. Potrete però provarlo gratuitamente durante lo Steam Fest che partirà da 6 febbraio 2023, con una demo creata proprio per mostrare le potenzialità del titolo. Per poter giocare la demo dovrete semplicemente andare qui, ovviamente dal 6 febbraio in poi.

Impostazioni privacy