Tra qualche ora potrete giocare nuova esclusiva Playstation gratis

Una nuova esclusiva Playstation tripla-A dovrebbe diventare disponibile per essere giocata e gratis tra qualche ora. Ecco tutti i dettagli.

Manca davvero pochissimo ai The Game Awards, uno degli eventi più importanti dell’intera industria videoludica. Parliamo infatti di quel tipo di kermesse che unisce tutti gli amanti del gaming e le eccellenza dell’anno in una solo luogo, andando a premiare l’eccellenza in un settore che è in continua crescita. Durante l’evento i migliori giochi dell’anno concorrono per avere uno spazio importante in ciascuna delle categorie e portarsi a casa qualche statuetta. In molti hanno criticato in modo piuttosto aspro le nomination di quest’anno, con dei titoli che concorrono per delle categorie a quali molti non credono debbano appartenere. In particolare molte critiche sono rivolte a Stray, nominato anche tra i GOTY.

Esclusive Playstation gratis
Tra qualche ora potrete giocare nuova esclusiva Playstation gratis

Ma l’evento è interessante da seguire anche e soprattutto perché puntellato da presentazioni di nuovi giochi, annunci di nuovi titoli e gameplay di prodotti annunciati in passato che finalmente sono abbastanza pronti da mostrarsi al grande pubblico. In tal senso anche per i The Game Awards 2022 l’attenzione è ovviamente molto alta  e in tanti non vedono l’ora di poter mettere gli occhi su dei nuovi videogiochi interessanti. E pare proprio che ci sarà anche spazio per chi vuole videogiocare.

Esclusiva Playstation arriva con una demo

Tante fonti diverse, in particolare leaker, hanno confermato che durante i The Game Awards o comunque poche ore dopo sarà messa online la demo di uno dei videogiochi Playstation più attesi del momento. Parliamo naturalmente di Forspoken, titolo attualmente in sviluppo negli studi di Luminous Productions, con Square Enix che agirà da publisher. Il titolo sarà un’esclusiva Playstation e arriverà anche su PC, per almeno due anni, prima di sbarcare poi, probabilmente, anche su Xbox. Ebbene pare proprio che gli sviluppatori siano pronti ad accogliere i videogiocatori con una demo gratis lanciata nelle prossime ore.

A confermare il tutto è stata una comunicazione, poi cancellata, di Playstation Japan, che ha twittato la disponibilità della demo di Forspoken, riporta Gameatsu. Non resta che attendere annunci ufficiali nelle prossime ore e, ovviamente, fare spazio sui vostri hard disk e i vostri SSD.

Ricordiamo che uno dei giochi più attesi del 2023 non uscirà in versione fisica, e che c’è un trucco orribile per avere tantissimi XP in Pokemon Scarlatto e Violetto.