PUBG diventa free-to-play e annuncia enormi novità per i giocatori

Tra i vari Battle Royal, PUBG è uno dei più giocati, e questo periodo free aumenterà certamente il bacino di utenza.

Pubg
Scatena la guerra su PUBG:BATTLEGROUNDS! (Foto dal sito ufficiale XBOX)

 

PUBG è il diminutivo di PlayerUnknown’s Battlegrounds, famosissimo Fps Battle Royal uscito nel 2017 per Pc e successivamente per Xbox One, PlayStation 4 e Stadia. I numeri parlano chiaro, solo su Steam nelle ultime 24 ore, sono più di 400 mila i giocatori che si sono sfidati sull’enorme mappa di gioco, cosa non da poco considerando che si tratta di un titolo a pagamento.

PUBG: quando inizia il periodo gratuito?

Gruppo kpop
Ecco le Blackpink,  gruppo Kpop in collaborazione con Pubg! (foto dal sito ufficiale di PUBG)

Sono in molti ad aspettare questo evento, ed è molto vicino! La settimana gratuita avrà inizio con il lancio del crossover con le Blackpink, famosissimo gruppo Kpop Coreano, cioè il 10 Agosto e terminerà il 16 Agosto. Durante l’evento saranno visibili, in tutta la mappa e sul dirigibile, delle decalcomanie dedicate.

Le aspettative e i rumor che circondano questo periodo gratuito sono molte. Secondo un leaker, potrebbe servire a valutare quanti giocatori si avvicinerebbero al titolo se fosse Free-to-play, e eventualmente, lasciarlo gratis. Se i risultati saranno soddisfacenti, si potrebbe decidere di rendere PUBG gratis per sempre, cosa che aumenterebbe di molto il numero di utenti attivi, portando una ventata di aria fresca all’interno del gioco. Visto che la voce è risultata in parte vera, può fare ben sperare i giocatori, che potrebbero unirsi agli amici, in incredibili gunfight in cerca della agognata vittoria.

Nuova mappa e cambio di nome

Nuova mappa
La nuova mappa nasconde nuovi contenuti! (Foto dal sito ufficiale di PUBG)

Da più di un mese, il mondo di gioco di PUBG è diventato enorme. Il mese scorso infatti, è stata aggiunta la nuova mappa Taego, grande 8 Km quadrati, niente male considerando quanti nuovi contenuti sono da esplorare. Le novità non sono certo finite qui! Con il lancio di The Callisto Protocol, gioco horror, ambientato nell’universo di PUBG, è possibile che ci siano nuovi e interessanti sviluppi per il BR. Infatti nel prossimo anno potremo vedere se gli sviluppatori hanno in mente di portare contenuti a tema Horror su PUBG.

Inoltre non tutti sanno che PlayerUnknown’s Battlegrounds sta per cambiare nome. Infatti in altri paesi viene già chiamato PUBG:Battlegrounds, nome molto più breve e facile da ricordare.

LEGGI ANCHE: PUBG diventa pericolosissimo con questo aggiornamento

LEGGI ANCHE: Nuovo aggiornamento Fortnite potrebbe cambiarlo per sempre

Il motivo per cui gli sviluppatori hanno deciso di cambiare nome all’amatissimo Battle Royal, è proprio per i giocatori, che da sempre, lo chiamano con questo diminutivo.