Giocatore ricrea fidanzata e gatto nel videogioco: il video è commuovente

Un giocatore ha preso davvero sul serio la personalizzazione del personaggio e ha deciso di portare con sè sia la sua fidanzata sia il loro gatto. Il risultato è tenerissimo.

Uno dei tipi di videogiochi con cui ci divertiamo più spesso sono quelli in cui si possono personificare i propri desideri attraverso la personalizzazione di un personaggio. Tanti sono per esempio i giochi con varietà di caratteristiche fisiche variegate per accontentare tutti, o quantomeno cercare di accontentare il pubblico più vasto possibile.

mani che fanno un cuore e sullo sfondo un controller ps5 e altri cuoricini
Giocatore ricrea fidanzata e gatto nel videogioco: il video è commuovente – videogiochi.com

Alcuni videogiochi sono poi diventati famosissimi proprio grazie al fatto che il creatore di personaggi è talmente tanto profondo e malleabile che si può avere il proprio autoritratto. Ma quello che ha deciso di fare questo giocatore va al di là dell’autocelebrazione fisica. In un video ha immortalato se stesso mentre cerca di ricreare una copia della propria fidanzata e del gatto che fa parte della famiglia. E il risultato è davvero simile alla realtà.

Come ti ricopio fidanzata e gatto: un esperimento dentro Monster Hunter

Quando ci si trova davanti al creatore del proprio personaggio, per esempio all’interno di un RPG come Monster Hunter, ci sono due grandi scuole di pensiero: la prima scuola di pensiero è “prendo quello che mi capita, magari clicco su Random e vediamo che esce fuori”, mentre l’altra è “voglio a tutti i costi un personaggio che mi somigli”.

screenshot del fidanzato che crea la fidanzata e il gatto dentro monster hunter
Come ti ricopio fidanzata e gatto: un esperimento dentro Monster Hunter (foto IG Stephen Webb) – videogiochi.com

Ma un utente di Instagram, Stephen Webb, ha deciso di fare qualcosa di molto diverso rispetto a quello che ci si aspetterebbe di fronte a un character creator: ha messo accanto allo schermo la propria fidanzata e ha cercato in tutti i modi di utilizzare tutto quello che Capcom ha messo a disposizione per costruire una copia fedele della sua dolce metà.

Come se questo non fosse sufficiente, una volta costruita la cacciatrice con le fattezze della sua ragazza, Stephen è passato al gatto. Dato che all’interno di Monster Hunter è possibile avere un compagno di viaggio sotto forma di animaletto, ha deciso di ricopiare il loro enorme gatto bianco e nero.

I commenti sono chiaramente tutti entusiasti e sono moltissimi per esempio quelli che dichiarano di essere estremamente gelosi perché probabilmente nessuno ha mai fatto questo per loro. Altre prove di amore ai tempi dei videogiochi ne abbiamo qui.

Ma è interessante notare come almeno un commento invece racconti di come questo modo di personalizzare i personaggi non sia così anomalo. Un altro utente infatti ha commentato che anche lui, se c’è il character creator, cerca di fare il personaggio più simile possibile alla propria moglie per poter giocare insieme alla sua persona preferita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stephen Webb (@bigdragonfan)

È chiaro che per riuscire ad arrivare a un personaggio che riesca ad assomigliare davvero alla versione digitale di qualcuno che esiste nella realtà ci vuole molta pazienza e molto occhio, ma con i titoli in cui la customizzazione è possibile, come succede con Monster Hunter ma non solo, si tratta solo di un po’ di tempo da impiegare prima di giocare. Magari la prossima volta che vi capita a tiro un creatore di personaggi, evitate di premere su random.

Gestione cookie