Tanti giocatori di Genshin Impact sono rimasti affascinati da quello che sembra un glitch: le armi diventano coni gelato con tutta una serie di gusti diversi!
MiHoYo ha a quanto pare deciso di nascondere un gustoso easter egg all’interno di Genshin Impact. Nel gioco qualcuno si è accorto che con un po’ di lavoro certe armi si trasformano in enormi coni gelato.
Non è però qualcosa che viene pubblicizzato a sufficienza e per questo motivo si stanno invece moltiplicando online i video tutorial fai da te per mostrare come ottenere questo effetto. Vediamo allora che cos’è che trasforma le armi di Arlecchino in coni gelato e anche qual è la procedura da seguire per averle anche tu.
La sorpresa multi gusto dentro Genshin Impact, le armi come coni gelato
I personaggi che si incontrano e che si possono utilizzare all’interno di Genshin Impact sono personaggi che vengono studiati nel loro aspetto, nelle armi e nei dettagli con molta cura. Molti, moltissimi nascondono poi tanti piccoli segreti che vengono però svelati solo a mano a mano che si gioca. Uno dei grandi misteri che più di recente è stato scoperto all’interno del gioco sviluppato da MiHoYo è l’effetto cono gelato delle armi del personaggio Arlecchino.

Online sono iniziati a comparire decine di video in cui questo personaggio utilizza la sua strana arma dai tanti gusti e qualcuno quindi si è chiesto come sia possibile avere lo stesso effetto. La risposta l’abbiamo trovata in altri video su YouTube. E per i fan di Genshin Impact c’è anche questo segreto da trovare.
Per poter attivare le nuove armi gusto gelato occorre infatti eseguire una serie di mosse, che ci ricordano molto da vicino quando si sbloccavano poteri casuali con i codici composti dai tasti del pad. La procedura qui è un po’ più complicata ma il risultato è esattamente quello che ci si aspetta.
Per poter ottenere l’effetto cono gelato dell’arma di Arlecchino occorre innanzitutto attivare Bond of Life per il personaggio, poi bisogna attivare il potere Burst di Candace, utilizzare la skill principale di Chongyun e poi tornare ad utilizzare Arlecchino con un attacco normale.
La lama della sua enorme arma si trasforma così in un invitante cono gelato. Come accennavamo, però, è una cosa che abbiamo scoperto anche noi guardando i video e gli stessi video su YouTube mostrano che eseguendo la combinazione di attacchi in diverse parti del mondo si ottengono armi con effetti gelato diversi.
La procedura per attivare le armi a forma di cono gelato non cambia. Questo significa che comunque devi avere a disposizione Arlecchino, Candace e Chongyun. Ma se li hai a disposizione e se puoi attivare il potere di Arlecchino la tua arma cambia colore a seconda della zona in cui esegui la combinazione.
Su YouTube i video che spiegano come ottenere l’effetto cono gelato dentro Genshin Impact stanno spopolando e i commenti sono ovviamente tutti entusiasti all’idea di poter avere questo effetto. Qualcuno addirittura sembra aver finalmente trovato modo di utilizzare degnamente Candace.