Giocatori PS5 vogliono una funzione di Xbox: le richieste a Playstation

Giocatori con PS5 hanno fatto delle richieste a Playstation, chiedendo dei cambiamenti più o meno profondi all’esperienza di gioco.

Ci stiamo avvicinando a passo spedito verso il secondo compleanno di quella che dobbiamo definire la current-gen videoludica. Ormai, infatti, PS5 e Xbox Series X|S sono una solida realtà, stanno per spegnere due candeline, tanti giochi stanno venendo sviluppati per le due console in questione e quindi è impossibile non definirle come generazione corrente. Anche se, a dire il vero, è paradossale, dato che entrambe le console sono maledettamente difficili da trovare e oggigiorno il numero di giocatori che vorrebbe comprare una console è davvero enorme.

Giocatori PS5 vogliono una funzione di Xbox: le richieste a Playstation
Giocatori PS5 vogliono una funzione di Xbox: le richieste a Playstation

Purtroppo però, che sia online o che sia nei negozi fisici, sia PS5 che Xbox Series X sono impossibili da trovare. Tuttavia i pochissimi che sono riusciti a mettere le mani sulle console stanno giù dando dei feedback molto precisi e molto interessanti a Sony e Microsoft. E in particolare chi ha acquistato PS5 sta dando dei consigli molto interessanti.

Giocatori con PS5 chiedono dei cambiamenti a Playstation

Videogiocare è divertente, ma si può sempre migliorare, e anche parecchio. Per questo i giocatori con PS5 hanno stilato una lista di richieste, riporta Gamerant,  presentate a Playstation, per migliorare nettamente l’esperienza di gioco, anche con piccolezze che necessiterebbero di pochi minuti per essere trasformate in realtà. In particolare:

ps5 accesa
ps5 accesa
  • Temi e interattività nella schermata iniziale. Considerate le due precedenti generazioni di PlayStation 3 e 4, i fan si sarebbero aspettati di vedere queste caratteristiche come prerequisito.
  • Ripresa rapida. questo è disponibile solo sulle console next-gen di Microsoft, Xbox Series X e S.
  • Rendere permanente l’animazione del primo avvio. Sarebbe utile mantenere questa animazione o almeno dare ai possessori la possibilità di attivare o disattivare la funzione.
  • Possibilità di riprodurre musica su qualsiasi gioco. In modo da poter avere un’esperienza di gioco ancora più definitiva e personalizzata, magari giocando a titoli come FIFA 23.

A tal proposito vi ricordiamo che Xbox ha cancellato uno dei giochi più famosi del momento, e che c’è un’offerta che non potete perdervi.