I giochi mostrati su Nintendo Switch

Nintendo non ha ancora diffuso la lista ufficiale dei titoli che saranno disponibili per Nintendo Switch, ma alcuni di essi sono visibili nel trailer di presentazione della console rilasciato oggi alle 16:00.

Il primo gioco mostrato è Legend of Zelda: Breath of the Wild. I pochi secondi di video non hanno rivelato molto dell'atteso titolo, ma abbiamo potuto constatare che il gioco può essere velocemente trasferito dallo schermo della televisione a quello portatile. Dopo Zelda è presente un titolo third party, The Elder Scrolls V: Skyrim, presumibilmente nella sua versione remastered. Il gioco uscirà a breve su PC, PlayStation 4 e Xbox One e a questo punto possiamo dare per scontata anche l'uscita su Switch. Si vede poi Mario Kart 8 (il circuito di Yoshi) giocabile in split-screen sullo schermo di Switch, anche in modalità mobile.

Dopo questi, sono visibili le immagini di un match multiplayer tra due giocatori in un gioco dedicato all'NBA (NBA 2K17?). Molto più eccitante invece è la presenza del prossimo gioco dedicato a Mario: sarà un platform 3D sulla falsariga di Mario 64 e sarà giocabile da due amici in cooperativa sulla stesso schermo. L'ultimo gioco visibile è Splatoon, o forse un suo sequel.

I giochi sono stati mostrati per breve tempo, ma il video è stato ugualmente eccitante. A Nintendo Switch non mancherà quindi il supporto dei publisher third party, come dimostra anche la lunghissima lista diffusa da Nintendo.

Nintendo Switch è attesa per il mese di Marzo 2017. La data precisa e la lista ufficiale dei titoli di lancio saranno annunciate prossimamente.

Fonte

Leave a reply